Natalie Portman è Jackie nel primo teaser trailer ufficiale del film

Autore: Elisa Giudici ,

È stato da subito uno dei film più attesi nel concorso di Venezia 73 e, anche se è uscito dalla premiazione finale con il solo premio alla sceneggiatura, si sta già profilando come uno dei biopic evento della stagione autunnale e della corsa agli Oscar. D'altronde stiamo parlando di Jackie, il debutto in lingua inglese dell'acclamato regista cileno Pablo Larraín e il ritorno in pompa magna di Natalie Portman dopo lo stop dovuto alla prima gravidanza. 

Chissà che il pancione della Portman, che ha appena annunciato la seconda gravidanza, non porti di nuovo fortuna alla notte degli Oscar. Durante la prima gravidanza infatti ritirò emozionatissima e il suo primo Academy Awards come miglior attrice protagonista per Black Swan. Anche stavolta l'Oscar buzz è tutto dalla sua parte e sembra che almeno la nomination sia assicurata, proprio grazie al ruolo che Pablo Larraín ha confezionato per lei. 

Lucky Red
Natalie Portman è la protagonista di Jackie
La locandina del film

Come si evince da questo spettacolare, curatissimo trailer, Natalie Portman interpreta una delle first lady statunitensi più iconiche della storia, Jackie Kennedy. Già nel trailer è assoluto protagonista il celebre tailleur color rosa firmato Chanel, che si vede nelle storiche immagini dell'assassinio del marito, il presidente J. F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas. 

Advertisement

La pellicola, che assume da subito le fattezze di un biopic contemporaneo, racconta il carattere e la figura di Jackie proprio seguendola da vicino nelle drammatiche ore successive all'uccisione del marito. La donna, moglie e first lady, devastata dallo shock per aver visto il marito morire al suo fianco durante una parata in auto, dovrà lottare per far sentire la sua voce durante i preparativi del funerale, celebrato a Washington pochi giorni dopo. 

Lucky Red
Jackie, ecco il primo trailer con Natalie Portman
Jackie in lutto, interpretata da Natalie Portman

Nelle prossime settimane arriverà nelle sale italiane Neruda, il film biografico che il regista ha dedicato al famoso poeta cileno, presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes. Il due biopic, simili per genere ma differenti per scelte stilistiche, costituiscono quasi un ideale dittico, davvero imperdibile per ogni cinefilo che si rispetti

Advertisement

Jackie uscirà il 2 dicembre negli Stati Uniti, mentre gli spettatori italiani dovranno aspettare il 2 febbraio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...