Natalie Portman è Jackie nel primo teaser trailer ufficiale del film

Autore: Elisa Giudici ,

È stato da subito uno dei film più attesi nel concorso di Venezia 73 e, anche se è uscito dalla premiazione finale con il solo premio alla sceneggiatura, si sta già profilando come uno dei biopic evento della stagione autunnale e della corsa agli Oscar. D'altronde stiamo parlando di Jackie, il debutto in lingua inglese dell'acclamato regista cileno Pablo Larraín e il ritorno in pompa magna di Natalie Portman dopo lo stop dovuto alla prima gravidanza. 

Chissà che il pancione della Portman, che ha appena annunciato la seconda gravidanza, non porti di nuovo fortuna alla notte degli Oscar. Durante la prima gravidanza infatti ritirò emozionatissima e il suo primo Academy Awards come miglior attrice protagonista per Black Swan. Anche stavolta l'Oscar buzz è tutto dalla sua parte e sembra che almeno la nomination sia assicurata, proprio grazie al ruolo che Pablo Larraín ha confezionato per lei. 

Advertisement

Lucky Red
Natalie Portman è la protagonista di Jackie
La locandina del film

Come si evince da questo spettacolare, curatissimo trailer, Natalie Portman interpreta una delle first lady statunitensi più iconiche della storia, Jackie Kennedy. Già nel trailer è assoluto protagonista il celebre tailleur color rosa firmato Chanel, che si vede nelle storiche immagini dell'assassinio del marito, il presidente J. F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas. 

Advertisement

La pellicola, che assume da subito le fattezze di un biopic contemporaneo, racconta il carattere e la figura di Jackie proprio seguendola da vicino nelle drammatiche ore successive all'uccisione del marito. La donna, moglie e first lady, devastata dallo shock per aver visto il marito morire al suo fianco durante una parata in auto, dovrà lottare per far sentire la sua voce durante i preparativi del funerale, celebrato a Washington pochi giorni dopo. 

Lucky Red
Jackie, ecco il primo trailer con Natalie Portman
Jackie in lutto, interpretata da Natalie Portman

Nelle prossime settimane arriverà nelle sale italiane Neruda, il film biografico che il regista ha dedicato al famoso poeta cileno, presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes. Il due biopic, simili per genere ma differenti per scelte stilistiche, costituiscono quasi un ideale dittico, davvero imperdibile per ogni cinefilo che si rispetti

Jackie uscirà il 2 dicembre negli Stati Uniti, mentre gli spettatori italiani dovranno aspettare il 2 febbraio 2017.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...