National Geographic Channel e James Cameron in Italia per Atlantide

Autore: Stefano Balbo ,

C'è un po' d'Italia nel nuovo documentario prodotto da National Geographic Channel e James Cameron.

Le riprese di "Search for Atlantis", questo il titolo dello speciale ideato dal regista di Titanic e Avatar, saranno realizzate infatti anche in Sicilia e in Sardegna, oltre che Malta, Creta, Santorini e alcune località sulle coste spagnole.

Advertisement

La regia del docu-film, previsto in onda per il prossimo inverno, è affidata alle sapienti mani di Simcha Jacobovici, già vincitore di tre Emmy Award. Ed è Tim Pastore, President of Original Programming and Production di National Geographic Channel, ad esprimete tutta la soddisfazione per questo nuovo ed entusiasmante progetto:

L’obiettivo di National Geographic è quello di portare il mondo dell’esplorazione, dell’avventura e della scienza nelle case degli spettatori di tutto il mondo. Siamo felici di poter collaborare con James Cameron e Simcha Jacobovici alla ricerca di Atlantide, questo mondo magico che, da sempre, esercita un incredibile fascino nell’immaginario collettivo.

James Cameron, executive producer dello speciale, racconta invece che cosa lo ha spinto nel creare questo docu-film:

Mi ha sempre affascinato l’idea di poter trovare la verità storica e archeologica che si nasconde dietro il mito di Atlantide. Le nostre ricerche seguiranno alcune nuove teorie sulla possibile collocazione di Atlantide e sul disastro che la cancellò dalla terra oltre tre millenni fa.

Cameron
James Cameron durante le riprese del documentario sul Titanic

Search for Atlantis è prodotto da Associated Producers, in partnership con National Gegoraphic Channel e Discovery Canada. James Cameron e Yaron Niski sono gli Executive Producer mentre Simcha Jacobovici e Felix Golubev i producer.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...