National Treasure - Il mistero dei templari, la serie TV è in lavorazione per Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
1' 34''
Copertina di National Treasure - Il mistero dei templari, la serie TV è in lavorazione per Disney+

Il servizio streaming Disney+ sta dando una grande opportunità ai vari franchise cinematografici di espandersi e di tentare cose nuove con costi più contenuti rispetto a quelli cinematografici.

Le serie Marvel Studios di prossima uscita e le serie di Star Wars ne sono un esempio e fra non molto farà loro compagnia, su Disney+, anche lo show dedicato alla saga di National Treasure, conosciuta in Italia anche con il nome de Il mistero dei Templari.

Advertisement

La serie, come i film, sarà prodotta da Jerry Bruckheimer, che ha confermato al sito Collider che lo show non sostituirà il terzo film della saga e che i due progetti sono contemporaneamente in sviluppo:

Stiamo sicuramente lavorando su un progetto per lo streaming e su uno per il grande schermo. Speriamo che escano insieme e che vi porteremo un altro National Treasure. Si sta lavorando molto a entrambi... Quello per Disney+ ha un cast molto più giovane. È lo stesso concetto ma con un cast giovane. Quello per il cinema dovrebbe avere lo stesso cast.

Bruckheimer quindi non si è sbilanciato troppo sul casting del progetto cinematografico ma ha fornito un indizio importante su quello televisivo, dicendo che lo show avrà dei protagonisti giovani.

Advertisement

Ciò potrebbe far pensare (non c'è nulla di ufficiale su questo) a una serie prequel ambientata anni prima rispetto al primo film, quando il personaggio di Nicolas Cage, Ben Gates, era molto piccolo e apprendeva l'arte della ricerca dei tesori dal padre Henry. Proprio quest'ultimo, in una versione giovane, potrebbe essere il protagonista della serie di National Treasure su Disney+.

Il mistero dei templari - National Treasure Il mistero dei templari - National Treasure Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato ... Apri scheda

Bruckheimer ha anche detto che la versione cinematografica è in fase di pre-produzione e che la sceneggiatura è in fase di scrittura, mentre per la serie TV esiste già un copione per il pilot e una traccia per i futuri episodi.

Vi piacerebbe vedere la serie di National Treasure su Disney+? Scrivete cosa ne pensate nel box qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...