Naughty Dog non ha ancora finito con le avventure di Uncharted

Autore: Andrea Guerriero ,

La saga di Uncharted rappresenta una delle più amate dai videogiocatori. 

Apparso per la prima volta su PlayStation 3, il franchise creato da Naughty Dog per conto di Sony ha poi debuttato sulla successiva PlayStation 4 con un mastodontico quarto capitolo, che è andato a chiudere le avventure esotiche di Nathan Drake. 

Advertisement

E se il buon cacciatore di tesori pare aver appeso al chiodo bussola e pistola - lo vedremo però più giovane al cinema con Tom Holland -, i ''cagnacci'' californiani non hanno alcuna intenzione di abbandonare l'universo di Uncharted. 

Shaun Escayg, creative director di Uncharted: L'Eredità Perduta, ha infatti concesso un'intervista ai colleghi britannici del sito Eurogamer.net, parlando con loro dell'espansione standalone e del futuro dell'intera saga. Stando alle sue parole, molti degli sviluppatori di Naughty Dog sono attualmente impegnati nello sviluppo dell'avventura di Chloe e Nadine, in uscita sulla console di ultima generazione giapponese il 23 agosto, mentre altri sono concentrati nella lavorazione dell'attesissimo The Last of Us Part II. 

A suo dire, L'Eredità Perduta - The Lost Legacy in lingua originale - deve considerarsi come ''un vero e proprio gioco completo'', e soprattutto ''un titolo al 100% firmato da Naughty Dog''

Uncharted: L'Eredità Perduta in uscita il 23 agosto

Il futuro di Uncharted

Escayg è stato poi interrogato sul futuro del brand, smentendo categoricamente che l'espansione di Uncharted 4 possa essere l'ultima uscita di questo già leggendario universo.

Advertisement

Nonostante fosse stata la stessa dirigenza di Naughty Dog ad ammettere di volersi dedicare ad altro, a quanto pare gli appassionati di Drake e dei suoi compagni possono dormire sonni tranquilli:

Non direi che si tratta della fine. Questo mondo di ladri è davvero corposo. Ci sono davvero tanti personaggi. Ancora prima di mettere su questa storia in particolare, abbiamo preso in considerazione Sullivan, abbiamo preso in considerazione Cutter, abbiamo provato a metterli insieme per chiederci cosa avrebbe funzionato meglio, cosa sarebbe risultato più nuovo. Alla fine era sempre Chloe quella che balzava fuori. Ma dire che abbiamo finito con il mondo di Uncharted... io ne dubito altamente.

Advertisement

Insomma, i possessori di PlayStation 4 - e magari della futura PlayStation 5 - possono aspettarsi nuove, incredibili avventure nell'universo di Uncharted!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...