Navigator: in arrivo il reboot dello sci-fi anni '80 Disney

Autore: Emanuele Zambon ,

I ragazzini terrorizzati di IT, i piccoli protagonisti in bici della serie TV Stranger Things, il redivivo Rick Deckard di Blade Runner 2049: il revival anni '80 è servito su piccolo e grande schermo.

E se è vero che Steven Spielberg ne offrirà un menù "all you can eat" grazie all'atteso Ready Player One - intriso, appunto, di quello specifico immaginario pop - Lionsgate e The Henson Company sono liete di annunciare un altro gradito ritorno, quello di Navigator, sci-fi Disney datato 1986.

Navigator non è certo uno dei titoli più indimenticabili della fantascienza cinematografica, ma nel tempo è divenuto un piccolo cult ricordato con affetto da coloro che oggi hanno superato da un pezzo la trentina.

Advertisement

Protagonista del film - diretto da Randal Kleiser, già regista di Grease e Laguna Blu - era l'allora ragazzino Joey Cramer, nei panni di un 12enne che scopre di aver viaggiato su un'astronave aliena per 8 anni, mantenendo però l'aspetto di un bambino. Dato per scomparso da genitori e conoscenti, al suo ritorno il piccolo attirerà le attenzioni della NASA, specie dopo il ritrovamento di una navicella spaziale in avaria.

Un remake di Navigator era già stato messo in cantiere da Disney fin dal 2009 (un'operazione simile aveva interessato un altro titolo cult anni '80 degli studios: Tron). Non se ne fece più niente - al timone avrebbe dovuto esserci Colin Trevorrow - e oggi i diritti sono passati in mano a Lionsgate, che ha deciso di affidare il progetto a Joe Henderson, showrunner di Lucifer.

Joey Cramer in una scena del film

Cramer contro Cramer

In attesa di vedere il remake sul grande schermo di Navigator, una domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto i protagonisti del film originale? Il regista Kleiser, dopo aver fatto ballare e cantare John Travolta e Olivia Newton-John in Grease e dopo aver lanciato l'avvenente Brooke Shields (Laguna Blu), ha diradato i propri impegni come filmaker.

Advertisement

E mentre Sarah Jessica Parker ha spopolato in TV con #Sex & The City, il protagonista Joey Cramer si è rivelato una vera e propria meteora hollywoodiana: nel 2016 è stato addirittura arrestato in Canada. L'accusa? Rapina a mano armata. (Ex) Gioventù bruciata.

Advertisement

Via: Screenrant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...