Ne La Bella e La Bestia ci sarà anche un personaggio gay

Autore: Sandra Martone ,

Ormai mancano solo poco più di due settimana all’arrivo nelle sale italiane di uno dei film più attesi dell’anno: La Bella e La Bestia.

Nonostante - come ci hanno mostrato in anteprima i trailer - il lungometraggio di Bill Condon ricalcherà quasi alla perfezione il Classico del 1991, in questa pellicola i protagonisti saranno comunque rappresentati in una chiave più "moderna".

I poster dei personaggi de La Bella e la Bestia

Oltre a scoprire i profondi motivi per i quali Belle (Emma Watson) si senta fuori luogo a vivere in un paesino bigotto e provinciale come il suo, nel live-action infatti verrà anche toccato il tema dell’omosessualità.

Advertisement
Show hidden content LeFou (Josh Gad), il bizzarro braccio destro di Gaston (Luke Evans), paleserà infatti i suoi sentimenti d’amore per il burbero amico in una scena che lo stesso regista Condon ha definito “deliziosa”:

LeFou è una persona che un giorno desidera essere Gaston e il giorno dopo vuole baciarlo. Una persona confusa rispetto a quello che desidera. Sta appena realizzando di provare questi sentimenti. È un momento esclusivamente gay in un film Disney.

Sempre Condon, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che l’outing di questo personaggio sarà una vera e propria svolta nella storia casa di produzione che finalmente:

Sta mandando il messaggio che l’omosessualità è normale e naturale e questo è un messaggio che verrà ascoltato in tutti i paesi del mondo, anche i paesi in cui è ancora socialmente inaccettabile o addirittura illegale di essere gay.

Advertisement

La Bella e La Bestia uscirà nelle sale italiane a partire dal 16 marzo.

Siete pronti a lasciarvi incantare?

Via Daily Mail

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...