Nel catalogo di HBO Max tutti i film di Batman, Superman e i live-action DC

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Nel catalogo di HBO Max tutti i film di Batman, Superman e i live-action DC

Che piaccia o meno, questi sono gli anni delle piattaforme di streaming. Se prima c'era solo Netflix, una sorta di pioniere in questo senso, ora i servizi non si contano sulle dita di una mano. Sono infatti in arrivo Apple TV+, Disney+ e HBO Max, e la lista è destinata ad allungarsi. Ma questi sono anche gli anni dei cinecomic e delle serie televisive basate sui personaggi un tempo protagonisti solo delle storie raccontate negli albi a fumetti. La missione di AT&T? Unire queste due realtà.

HBO Max è il nuovo servizio di streaming di AT&T - compagnia unitasi nel 2018 con Time Warner - e il suo lancio negli Stati Uniti è stato fissato per maggio 2020. La piattaforma in abbonamento è stata mostrata al recente evento di presentazione, durante il quale è stato svelato al pubblico parte del ricco catalogo composto anche da produzioni originali. Tra queste le serie live-action basate su Lanterna Verde e Strange Adventures, due pubblicazioni della statunitense DC Comics. E per gli amanti dell'universo fumettistico e cinematografico popolato da Batman & co. le sorprese non finiscono qui.

Advertisement

Attraverso una serie di tweet scopriamo infatti che HBO Max sarà la casa di tutti i film live-action sui personaggi DC Comics dell'ultima decade, compreso Joker con Joaquin Phoenix premiato come miglior film a Venezia 76. A questi si aggiungono poi i cinecomic con protagonisti Batman e Superman degli ultimi quart'anni (Superman del 1978 è dunque escluso?).

Advertisement

Il DC Extended Universe non starà riscuotendo lo stesso successo del rivale, il Marvel Cinematic Universe, ma include comunque titoli interessanti come Aquaman, Shazam e Wonder Woman. Faranno parte della famiglia HBO Max anche l'acclamata trilogia di Batman firmata Nolan e con Christian Bale nei panni di Bruce Wayne, L'Uomo d'Acciaio e i meno fortunati Bamtan v. Superman, Justice League e Suicide Squad.

HBO Max debutterà negli USA a maggio del prossimo anno e - salvo sorprese - non sbarcherà in Italia. Tuttavia, le produzioni originali come lo spin-off di Grease o la serie live-action di Lanterna Verde arriveranno anche nello stivale grazie al rinnovato accordo tra Sky e WarnerMedia. Non ci resta dunque che attendere la loro messa in onda sui canali Sky e l'upoload su Sky Q e NOW TV, magari (quasi) in contemporanea con gli Stati Uniti come fatto in passato con Game of Thrones.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...