Nel catalogo di HBO Max tutti i film di Batman, Superman e i live-action DC

Autore: Pasquale Oliva ,

Che piaccia o meno, questi sono gli anni delle piattaforme di streaming. Se prima c'era solo Netflix, una sorta di pioniere in questo senso, ora i servizi non si contano sulle dita di una mano. Sono infatti in arrivo Apple TV+, Disney+ e HBO Max, e la lista è destinata ad allungarsi. Ma questi sono anche gli anni dei cinecomic e delle serie televisive basate sui personaggi un tempo protagonisti solo delle storie raccontate negli albi a fumetti. La missione di AT&T? Unire queste due realtà.

HBO Max è il nuovo servizio di streaming di AT&T - compagnia unitasi nel 2018 con Time Warner - e il suo lancio negli Stati Uniti è stato fissato per maggio 2020. La piattaforma in abbonamento è stata mostrata al recente evento di presentazione, durante il quale è stato svelato al pubblico parte del ricco catalogo composto anche da produzioni originali. Tra queste le serie live-action basate su Lanterna Verde e Strange Adventures, due pubblicazioni della statunitense DC Comics. E per gli amanti dell'universo fumettistico e cinematografico popolato da Batman & co. le sorprese non finiscono qui.

Advertisement

Attraverso una serie di tweet scopriamo infatti che HBO Max sarà la casa di tutti i film live-action sui personaggi DC Comics dell'ultima decade, compreso Joker con Joaquin Phoenix premiato come miglior film a Venezia 76. A questi si aggiungono poi i cinecomic con protagonisti Batman e Superman degli ultimi quart'anni (Superman del 1978 è dunque escluso?).

No X.com parameter url defined

Il DC Extended Universe non starà riscuotendo lo stesso successo del rivale, il Marvel Cinematic Universe, ma include comunque titoli interessanti come Aquaman, Shazam e Wonder Woman. Faranno parte della famiglia HBO Max anche l'acclamata trilogia di Batman firmata Nolan e con Christian Bale nei panni di Bruce Wayne, L'Uomo d'Acciaio e i meno fortunati Bamtan v. Superman, Justice League e Suicide Squad.

HBO Max debutterà negli USA a maggio del prossimo anno e - salvo sorprese - non sbarcherà in Italia. Tuttavia, le produzioni originali come lo spin-off di Grease o la serie live-action di Lanterna Verde arriveranno anche nello stivale grazie al rinnovato accordo tra Sky e WarnerMedia. Non ci resta dunque che attendere la loro messa in onda sui canali Sky e l'upoload su Sky Q e NOW TV, magari (quasi) in contemporanea con gli Stati Uniti come fatto in passato con Game of Thrones.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...