Nel nuovo trailer di Lightyear - La vera storia di Buzz c'è anche Zurg

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Walt Disney Company ha pubblicato il nuovo trailer del film d'animazione Lightyear – La vera storia di Buzz svelando anche la data di uscita nelle sale italiane: 15 giugno 2022.

Rispetto al precedente teaser trailer, questo nuovo video promozionale offre più immagini e più nozioni su quella che è la storia del film. Insieme a una squadra che sembra improvvisata e poco coesa, Buzz parte per una missione spaziale, ma quando giunge sul pianeta di destinazione non riesce più a tornare indietro. Durante la sua avventura Buzz si ritrova a dover combattere contro un esercito di robot al servizio del pericoloso Zurg.

Oltre a Buzz Lightyear, che in lingua originale è doppiato da Chris Evans e in italiano da Alberto Malanchino, i personaggi del film sono Alisha Hawthorne ovvero la migliore amica di Buzz, doppiata in italiano da Esther Elisha e il gatto robotico Sox, che fa da compagnia al leggendario Space Ranger, è doppiato in italiano da Ludovico Tersigni. Nel trailer si vedono anche dei nuovi personaggi, che quasi certamente si conosceranno meglio con i prossimi video promozionali. Tra i volti noti ai fan della saga di Toy Story c'è il cattivo Zurg.

Advertisement

La regia del film Disney•Pixar è stata affidata a Angus MacLane (co-regista Alla Ricerca di Dory). Si segnala che la colonna sonora è stata realizzata da Michael Giacchino, che per Pixar ha realizzato al colonna sonora di Ratatouille, Gli Incredibili, Coco, Inside Out e Up, vincendo il premio Oscar per quest'ultima. Ma Giacchino è conosciuto dai fan anche per aver firmato le apprezzate composizioni del recente The Batman di Matt Reeves, quelle della trilogia di Spider-Man con Tom Holland e quella di Rogue One: A Star Wars Story.

Non resta che attendere il 15 giugno 2022 per andare verso l'infinito e oltre con Buzz Lightyear e i nuovi protagonisti di questo nuovo progetto cinematografico Disney•Pixar. Ultimamente molti dei lavori dello studio d'animazione americano hanno esordito direttamente in streaming su Disney+, come per esempio Red.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...