Nel nuovo trailer di Pinocchio c'è l'italiano Mangiafuoco [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo live-action di Pinocchio è uno dei titoli di punta del Disney+ Day. Il video promozionale mette in luce la grande avventura che il burattino deve affrontare per diventare un bambino vero, anche se il Gatto e la Volpe lo "portano fuori strada" facendogli assaporare la fama dello show business.

È incredibile come a distanza di decenni la storia di Pinocchio sia sempre attuale e possa essere passata da generazioni in generazioni utilizzando le nuove tecnologie che il cinema e la televisione hanno in loro possesso. Anche da questo nuovo trailer, seppure si tratti di una ennesima versione di Pinocchio, sembra che Zemeckis e i creativi del film abbiano trovato una nuova chiave per emozionare il pubblico a casa.

Advertisement

In questo caso è Robert Zemeckis a portare sul piccolo schermo la magia della storia di Pinocchio con un cast d'eccezione che presenta Tom Hanks nel ruolo di Geppetto e, tra gli altri, anche l'italiano Giuseppe Battiston nel ruolo di Mangiafuoco. Questo personaggio nella versione originale è infatti di origini italiane, si chiama Stromboli infatti. Battiston ha detto che Zemeckis è rimasto fedele al personaggio degli anni '40 e che è stato davvero contento di lavorare con Zemeckis e Tom Hanks.

Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, Cynthia Erivo è la Fata Turchina Keegan-Michael Key è la Volpe, Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano ossia un personaggio assente nella versione animata classica di The Walt Disney Company, Luke Evans nel ruolo di Postiglione e ancora Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina) e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Il film Pinocchio sarà disponibile in streaming all'interno della programmazione del servizio Disney+ a partire dall'8 settembre 2022.

Advertisement

The Walt Disney Company ha anche pubblicato un nuovo poster con protagonisti Geppetto e Pinocchio:

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...