Nel terzo episodio di The Passage scopriremo di più sul Progetto Noah

Autore: Chiara Poli ,

Babcock. Un nome che i lettori del romanzo di Justin Cronin non dimenticheranno mai. Ma nel libro, Babcock non era Shauna, la ragazza condannata alla pena di morte per l'omicidio dei suoi genitori. La ragazza che ha dei ripensamenti sul Progetto Noah, al quale ha accettato di aderire pur di uscire dal braccio della morte.

Sembrava un buon accordo, ma adesso...

Advertisement

Ci sono due elementi che emergono con forza dall'anteprima del terzo episodio di #The Passage, che vedremo in prima assoluta lunedì su FOX.

Primo: Clark Richards (Vincent Piazza), che abbiamo conosciuto nei primi due episodi come un uomo disposto a uccidere un caro amico pur di portare a termine la sua missione, ha un codice morale.

I personaggi di The Passage

Impedisce che i suoi sottoposti si "divertano" con Shauna (Brianne Howey), rimettendoli a posto a suon di cazzotti.

Esatto: perfino l'uomo spietato, pronto a sacrificare una bambina innocente al Progetto condotto dalla donna con cui ha una relazione, la dottoressa Skyes, ha un codice morale. Questa sequenza ha lo scopo di riabilitarlo, mostrandone il lato umano - che nella presentazione iniziale non era emerso, anzi...

Advertisement

Certo, Richards mente spudoratamente a Shauna Babcock. Sappiamo benissimo, e lo sa anche lui, che le faranno del male. Ma è così "umano" da giurarle il contrario.

Secondo: i soggetti richiesti dalla Skyes per il Progetto sono importanti. Preziosi. Non si tratta di persone scelte a caso: sono stati accuratamente selezionati, e vanno mantenuti in salute finché i medici avranno bisogno di loro.

Ed è così, con la loro importanza, che l'illusione sulla "bontà" di Richards crolla miseramente. Non gli interessa granché di Shauna Babcock come essere umano. Gli preme che il soggetto più importante del Progetto Noah, fra quelli finora sottoposti ai test, sia mantenuto in salute...

Advertisement

Prima d'immergerci nelle atmosfere post-apocalittiche del mondo in cui l'umanità è a rischio di estinzione a causa dei vampiri di The Passage, la serie deve raccontarci con cura la premessa. I fatti che precedono l'epidemia, la distruzione della civiltà, il predominio assoluto dei mostri creati in laboratorio.

Il Progetto Noah è l'origine di tutto. Amy ce l'aveva raccontato con la sua voce nell'episodio pilota, ma c'è ancora molto che dobbiamo sapere.

Siete pronti a scoprire in che modo la scienza, col fine di vincere le malattie, precipita gli esseri umani sull'orlo del baratro?

Sintonizzatevi su FOX lunedì alle 21.00 per il terzo episodio di The Passage!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...