Nella nuova serie horror Hellraiser è donna, i fan non ci stanno [FOTO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 7 ottobre 2022 uscirà su Hulu, e quindi probabilmente anche su Disney+ nella sottosezione Star, la serie basata sul franchise cinematografico horror di Hellraiser. Il progetto è in produzione da 2 anni, come vi avevamo anticipato, e dovrebbe essere una reboot dell'intera saga realizzata da Clive Baker dalla fine degli anni '80. Il regista dello show, David Bruckner ha voluto specificare - in una intervista a EW - che il suo non è un remake ma è più un "re-immaginare" quel mondo.

Non si tratta di un remake. Non pensavo che si potesse mai fare un remake dell'Hellraiser originale. È troppo a sé stante e sarebbe, credo, un territorio pericoloso per i registi, perché come si fa a superarlo? Questa è una nuova storia nell'universo di Hellraiser.

Advertisement

In questa nuova storia il Cenobite Pinhead (ha la testa piena di spilli) è interpretato da Jamie Clayton, che ha lavorato alla serie TV Sense 8 ed è attualmente impegnata anche nello show televisivo The L Word: Generation Q. La scelta di una donna nel ruolo di Pinhead è dovuta al fatto che la produzione voleva distaccarsi dall'originale dando una nuova personalità al personaggio, senza poter dare l'opportunità ai fan di fare paragoni sul tipo di interpretazione. La prima foto di Jamie Clayton nei panni di Pinhead però non ha fatto felici i fan.

Cannot get X.com oEmbed

Ok, senza offesa, ma eravamo tutti pronti ad avere una donna cenobite dai film di Hellraiser, dopotutto. Amo Hellraiser ma mi attengo al classico originale, tutti i reboot e i sequel stanno invecchiando velocemente, quindi penso che non avrebbero dovuto farlo.

Advertisement

No aspetta, adesso è una principessa Disney?

Perché cambiare il sesso di Pinhead? Spero in una continuazione dei personaggi originali. Anche se mi piace il peso che l'attore dell'originale Pinhead ha portato al ruolo, questo potrebbe sembrare più un cosplay.

Advertisement

In molti però hanno anche fatto notare che, secondo la mitologia, i Pinhead non dovrebbero avere genere.

Leggete il libro. Non avevano un genere, ma l'oratore principale aveva una voce femminile. Sul serio, è una storia che si può leggere in un'ora ed essere informati per le molte discussioni indignate sui "germi femminili" che verranno.

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Il libro a cui la fan fa riferimento è Hellbound Heart di Clive Barker.

Prodotto Consigliato

Schiavi dell'Inferno di Clive Baker

Della serie TV Hellraiser è stato pubblicato un teaser trailer brevissimo:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...