Arriva il Neo Geo Mini per tutti gli appassionati di retrogaming

Autore: ,

La voce girava nell'aria, e finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale da SNK, storica casa di sviluppo di videogiochi, che il Neo Geo Mini si farà.

SNK è un nome che per i nostalgici ha grande significato, infatti negli anni '90 ha creato il Neo Geo, dapprima come scheda arcade per i cabinati da sala giochi, e poi convertendo questa tecnologia in una console casalinga chiamata Neo Geo Advanced Entertainment System.

Advertisement

La console era un gioiello di tecnica, superiore in potenza a tutte le altre macchine da gioco dell'epoca, riuscendo a riproporre fedelmente i giochi da cabinato sul televisore di casa. Su Neo Geo videro la luce grandi classici da sala giochi, fra cui: Metal Slug, King of Fighters, Fatal Fury, Samurai Showdown e Super Sidekicks.

SNK
SNK presenta il Neo Geo Mini
Prime immagini della console da retrogaming

Il Neo Geo Mini avrà la forma di un mini cabinato arcade, dotato di uno schermo da 3.5 pollici con uscita HDMI, jack per le cuffie e due prese per inserire i controller, ricreati per essere fedeli alla forma di quelli per Neo Geo CD. Si potrà comunque utilizzare i comandi arcade integrati, costituiti da una leva analogica, quattro pulsanti da gioco più i pulsanti Start e Select. La console potrà essere usata anche collegata al televisore, oltre che con lo schermo nativo.

Neo Geo Mini avrà installati al suo interno 40 giochi, anche se per il momento non è stata ancora annunciata la lista dei titoli presenti. Da quanto visto nelle immagini ufficiali sembra quasi sicura la presenza di grandi classici come Metal Slug e Metal Slug 2, The King of Fighters 97 e King of Fighters 98, Samurai Showdown II, Real Bout Fatal Fury e Real Bout Fatal Fury 2.

SNK
Come apparirà il Neo Geo Mini
Le dimensioni del Neo Geo Mini

Ancora sconosciuta la data d'uscita del Neo Geo Mini, anche se sembra confermata la distribuzione entro il 2018 in tutto il mondo. Il prezzo ufficiale non è stato rivelato, ma secondo i rumor potrebbe essere intorno ai 100/150 dollari. Appassionati di retrogame cosa ne pensate di questa console? La acquisterete?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...