Neon Genesis Evangelion: annunciato il quarto e ultimo film al SDCC

Autore: ,

I fan avevano ormai perso la speranza di vedere l'ultimo film dedicato al rifacimento cinematografico di Neon Genesis Evangelion, ma durante il San Diego Comic-Con è arrivato a sorpresa l'annuncio.

Lo Studio Khara ha rivelato che il film finale della tetralogia, chiamato Evangelion: 3.0+1.0, uscirà nei cinema giapponesi nel 2020. Originariamente il film era stato annunciato nel 2012, ma a causa di vari problemi, fra cui altri progetti a cui il regista e ideatore della serie, Hideaki Anno, si è dedicato (Shin Godzilla ad esempio),  del quarto episodio si erano perse le tracce. Per tutto questo tempo non si era saputo nulla, le prime voci della produzione in atto del film erano arrivate l'anno scorso, ma senza nulla di ufficiale.

Gainax
Evangelion robot e piloti

L'annuncio dell'uscita del capitolo finale di questa ricostruzione della saga di Evangelion ha tranquillizzato molto i fan, che finalmente possono sognare il giorno in cui potranno vederlo al cinema.

Advertisement

Oltre al ritorno di Anno alle redini del progetto nello staff ci saranno: Yusuke Matsui come CGI Animation Director, Takashi Suzuki come CGI Technical Director, Masanori Iwasato e Ryoichi Nakama sulla CGI Animation.

Il quarto capitolo della tetralogia cinematografica si intitolerà più precisamente Evangelion Shin Gekijōban:||.  Il  simbolo“:||” all'interno del titolo rappresenta il simbolo utilizzato in musica per indicare la ripetizione dopo aver raggiunto la fine di una misura. Anche i precedenti film avevano un simbolo relativo al mondo musicale che andava a far intuire, sempre in modo criptico come consuetudine per la serie, i contenuti della storia.

Attualmente sul nuovo film sono stati rivelati attraverso un tweet gli sketch preparatori dell'unità Eva 08, che vi riportiamo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Questa nuova tetralogia viene chiamata Rebuild of Evangelion, annunciata per la prima volta nel 2006, consiste di quattro film che vanno a rinarrare le vicende dell'anime originale. I primi tre film, secondo il piano originale, dovevano narrare in maniera alternativa gli eventi della serie animata, mentre il quarto sarà un finale nuovo e mai visto prima per la storia. Il primo film è uscito nel 2007 col titolo di Neon Genesis Evangelion: 1.0 You are (Not) Alone, mentre il secondo è uscito due anni dopo, nel 2009, con il titolo di Neon Genesis Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e infine il terzo è uscito nel 2012 come Neon Genesis Evangelion: You Can (Not) Redo. Tutti i primi tre film sono usciti in Italia grazie a Dynit, che, in collaborazione con Nexo Digital, li ha portati anche nelle nostre sale cinematografiche.  

La serie originale è invece nata nel 1995 in Giappone e conta 26 episodi, con una conclusione che fu un caso nazionale in Giappone (e poi nel mondo) per il registro completamente diverso rispetto il resto della serie. A seguire vennero prodotti due film chiamati Death & Rebirth che riassumeva i primi 24 episodi con l'aggiunta di spezzon inediti, e The End of Evangelion, che concludeva definitivamente la serie.

Siete contenti di sapere che finalmente anche la nuova serie di film dedicati a Evangelion avrà un finale?

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...