Nessuna crudeltà sul set di Qua la Zampa! L'investigazione interna smentisce le accuse

Autore: Andrea Mancini ,
Copertina di Nessuna crudeltà sul set di Qua la Zampa! L'investigazione interna smentisce le accuse

C'erano state tante polemiche riguardo al film Qua la Zampa! dopo che un video dal set sembrava lasciar intendere che un cane fosse stato maltrattato.

Il filmato pubblicato dal sito TMZ mostrava un addestratore mentre spingeva un animale nell'acqua durante le riprese della pellicola, nota in originale come A Dog's Purpose.

Advertisement

Advertisement

Come riporta il sito The Hollywood Reporter, gli studios Universal che hanno prodotto Qua la Zampa! hanno avviato un'indagine interna nelle settimane passate per scoprire qualcosa di più sull'accaduto.

Universal si è fatta aiutare dall'associazione American Humane che si occupa di controllare anche il trattamento degli animali nel mondo del cinema e dopo un'attenta analisi non è stata riscontrata nessuna crudeltà.

Secondo i produttori, il video era stato editato in modo da mostrare segnali di stress da parte del cane, ma in realtà non c'è stata nessuna cattiva condotta da parte dell'addestratore.

Nonostante le polemiche, Qua la Zampa! con Dennis Quaid era arrivato fino al secondo posto del box office americano durante il weekend di apertura.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...