Nessuna crudeltà sul set di Qua la Zampa! L'investigazione interna smentisce le accuse

Autore: Andrea Mancini ,

C'erano state tante polemiche riguardo al film Qua la Zampa! dopo che un video dal set sembrava lasciar intendere che un cane fosse stato maltrattato.

Il filmato pubblicato dal sito TMZ mostrava un addestratore mentre spingeva un animale nell'acqua durante le riprese della pellicola, nota in originale come A Dog's Purpose.

Come riporta il sito The Hollywood Reporter, gli studios Universal che hanno prodotto Qua la Zampa! hanno avviato un'indagine interna nelle settimane passate per scoprire qualcosa di più sull'accaduto.

Advertisement

Universal si è fatta aiutare dall'associazione American Humane che si occupa di controllare anche il trattamento degli animali nel mondo del cinema e dopo un'attenta analisi non è stata riscontrata nessuna crudeltà.

Secondo i produttori, il video era stato editato in modo da mostrare segnali di stress da parte del cane, ma in realtà non c'è stata nessuna cattiva condotta da parte dell'addestratore.

Nonostante le polemiche, Qua la Zampa! con Dennis Quaid era arrivato fino al secondo posto del box office americano durante il weekend di apertura.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...