Netflix annuncia una serie animata dedicata a Tomb Raider

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
1' 38''

Netflix continua a sorprendere con il suo impegno nel settore delle serie animate. Dopo l’ingente quantità di nuovi anime originali annunciati alcuni mesi fa per il 2021, arriva un’altra grossa novità. Dopo l’annuncio di Skull Island, serie animata dedicata a Kong in collaborazione con Legendary, ora è il turno di un’icona del mondo videoludico, ossia Tomb Raider.

Le avventure di Lara Croft avranno presto una serie animata realizzata sotto la supervisione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix, rispettivamente sviluppatori e publisher della trilogia di videogiochi uscita negli ultimi anni. Gli ultimi tre videogiochi usciti si sono occupati di effettuare un reboot delle avventure della famosa archeologa, la cui prima apparizione risale al 1996, facendo ripartire l’avventuriera dai suoi primi passi. La serie animata sarà ambientata dopo la fine di questa trilogia, e mostrerà Lara intenta a viaggiare in tutto il mondo alla scoperta di nuovi misteriosi reperti archeologici.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Netflix produrrà l’anime in collaborazione con Legendary, che farà da partner anche in questo progetto oltre che in quello dedicato a Skull Island. Tasha Huo sarà incaricato di occuparsi della sceneggiatura e di essere il produttore esecutivo della serie, mentre Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Jacob Robinson saranno i produttori ufficiali.

Non si conosce ancora il nome dello studio d’animazione che si occuperà della serie e non ci sono ancora immagini per vedere un accenno del character design. Questa è la prima volta che vediamo Tomb Raider diventare una serie animata. In passato infatti sono stati tratti soltanto dei film cinematografici ispirati dalle avventure di Lara Croft: i primi due con Angelina Jolie usciti nel 2001 e nel 2003 e di recente il film ispirato al reboot videoludico uscito nel 2018 con protagonista Alicia Vikander. L’attrice svedese tornerà nel ruolo di Lara Croft anche nel sequel del film di Tomb Raider che è attualmente in produzione.

Cosa ne pensate di una serie animata dedicata a Tomb Raider, vi incuriosisce l’idea?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...