Netflix cancella Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la stagione 4 sarà l'ultima

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha messo fine alle terrificanti avventure di Sabrina: la serie si chiuderà con la sua quarta stagione, ancora inedita.

La notizia è sicuramente inaspettata da parte dei fan, dato che lo show pareva essere uno dei più amati e seguiti sulla piattaforma di streaming americana.

Advertisement

La cancellazione della serie è stata commentata così dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa:

Lavorare a Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un onore incredibile fin dal primo giorno. Lavorare con il cast, a cominciare da Kiernan nei panni della strega adolescente amata da tutti, è stato una gioia assoluta.

Le terrificanti avventure di Sabrina Le terrificanti avventure di Sabrina Magia e malefatte segnano il percorso di Sabrina, metà umana e metà strega, che si barcamena tra la vita da adolescente e l'eredità della famiglia, la Chiesa della Notte. Apri scheda

Poi, nella sua dichiarazione, Aguirre-Sacasa ricorda anche la produzione che l'ha sostenuto:

Sono oltremodo grato alla troupe, agli sceneggiatori, ai redattori, agli assistenti e a tutti per aver riversato tanto amore in questo oscuro sogno che è stato lo show. Sono anche grato ai nostri partner di Netflix, a Warner Bros., a Berlanti Television e ad Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l'ora che tutti vedano la quarta parte.

Advertisement

Lo showrunner, nonché ideatore delle avventure a fumetti, Aguirre-Sacasa ha anche pubblicato un tweet in ricordo del personaggio:

No X.com parameter url defined

Per i fan non resterà che capire se la decisione, resa pubblica nelle ultime ore, era già stata presa prima che la quarta stagione fosse scritta e girata.

Ciò è importante per lo sviluppo della storia e, ovviamente, per la chiusura di almeno le trame principali, che hanno portato i protagonisti dello show nel punto cruciale in cui si trovano alla fine della terza parte.

Prodotto Consigliato

Funko- Chilling Adventures Idea Regalo, Statue, COLLEZIONABILI, Comics, Manga, Serie TV, Multicolore, 38866

Prime immagini della quarta stagione

Contestualmente all'annuncio della cancellazione, Netflix ha anche pubblicato nuove foto e una sinossi per l'ultima stagione dello show.

Advertisement

Dalla sinossi ufficiale pubblica da Netflix e riportata dal sito CBR, viene menzionato l'arrivo dei famosi orrori di Eldritch. Questi sono stati menzionati nella terza parte ma su di loro c'è ancora un velo di mistero, dato che non si sa bene cosa possano scatenare sulla Terra. Inoltre, ci si può aspettare la venuta degli Antichi Dei invocati da Padre Blackwood e/o anche del ritorno di Caliban. Tutto potrebbe e dovrebbe portare al confronto con la creatura infernale chiamata Il Vuoto.

Advertisement

Insomma, pare che le emozioni non mancheranno e nell'attesa del debutto della quarta parte, la cui data non è stata ancora annunciata, Netflix ha anche pubblicato le prime immagini.

Queste mostrano i protagonisti, senza rivelare troppo di ciò che accadrà:

Le terrificanti avventure di Sabrina, le prime foto dell'ultima stagione

Le terrificanti avventure di Sabrina è basata sui fumetti omonimi di Archie (dei quali fa anche parte #Riverdale). La prima stagione composta da 10 episodi è stata resa disponibile da Netflix il 26 ottobre 2018, la seconda stagione è andata in onda il 5 aprile 2019 e la terza a gennaio 2020. Quindi non è facile capire in quale mese potrebbe collocarsi la quarta e ultima stagione.

Advertisement

Via TVLine

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...