Netflix svela la classifica dei film più popolari del 2022

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 41''
Copertina di Netflix svela la classifica dei film più popolari del 2022

Netflix ha condiviso la classifica dei film più popolari del 2022. La prima classifica rappresenta la top 10 dei titoli statunitensi, mentre la seconda riguarda i titoli di altri Paesi. Chiaramente i film presenti nei due elenchi sono quelli presenti nella piattaforma di streaming di Netflix.

Nella classifica dei film statunitensi più popolari del 2022 su Netflix al primo posto c'è The Gray Man con Ryan Gosling e Chris Evans. Si tratta del film più visto in oltre 80 Paesi, con più di 253 milioni di ore di visione. Sempre sul podio c'è The Adam Project, il film d'azione con Ryan Reynolds e Shawn Levy.

Advertisement

A completare il podio della classifica dei film originali realizzati in lingua inglese più visti su Netflix nel 2022 è Purple Hearts.

Advertisement

Per quanto riguarda, invece, la classifica dei titoli internazionali più visti su Netflix nel 2022 al primo posto c'è Troll, il film norvegese approdato sulla piattaforma l'1 dicembre 2022.

A seguire nella classifica dei film internazionali del 2022 più visti su Netflix c'è la pellicola tedesca Niente di nuovo sul fronte occidentale. Il podio lo chiude il film svedese Black Crab.

Il periodo di tempo preso in considerazione per elaborare queste classifiche va dall'1 gennaio 2022 al 18 dicembre 2022.

I titoli originali statunitensi più popolari su Netflix nel 2022

  1. The Gray Man (leggi la nostra recensione di The Gray Man)
  2. The Adam Project
  3. Purple Hearts
  4. Hustle
  5. Il truffatore di Tinder (The Tinder Swindler)
  6. Il mostro dei mari (The Sea Beast)
  7. Enola Holmes 2 (leggi la nostra recensione di Enola Holmes 2)
  8. Cheerleader per sempre (Senior Year)
  9. The Man from Toronto
  10. Day Shift - A caccia di vampiri (leggi la nostra recensione di Day Shift)

I titoli internazionali più popolari su Netflix nel 2022

  1. Troll
  2. Niente di nuovo sul fronte occidentale (All Quiet on the Western Front)
  3. Granchio nero (Black Crab)
  4. Dalla mia finestra (Through My Window)
  5. Due agenti molto speciali 2 (The Takedown)
  6. Un marito fedele (Loving Adults)
  7. Carter
  8. Il mio nome è vendetta (My Name is Vendetta)
  9. Testimone misterioso (Restless)
  10. Furioza

Fonte: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Scopri qual è il collegamento tra la serie Buffy l'ammazzavampiri e il film originale Netflix Day Shift: A caccia di Vampiri.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Il film Day Shift - A caccia di Vampiri, uscito all'interno della programmazione Netflix venerdì 12 agosto 2022, è una dark comedy con molte scene d'azione nella quale l'attore Jamie Foxx interpreta un cacciatore di vampiri indipendente (qui la nostra recensione). Quando si parla di vampiri ci sono molti titoli cult che vengono in mente e molti film e serie che hanno definito proprio il genere, spesso rivoluzionandolo e altre volte affermandosi con delle storie rimaste nel cuore dei fan e con dei personaggi iconici. Quest'ultima affermazione porta quasi certamente alla mente la serie TV Buffy l'Ammazzavampiri, nata dalla mente di Joss Whedon (regista tra le altre cose del blockbuster The Avengers).

Ebbene, dal dietro le quinte di questo progetto c'è un elemento che unisce Day Shift - A caccia di Vampiri con la serie cult Buffy l'Ammazzavampiri. La connessione tra il titolo originale Netflix e la serie con Sarah Michelle Gellar è data dalla collaborazione lavorativa tra il produttore Chad Stahleski e il regista J.J. Perry: entrambi hanno iniziato a lavorare insieme come stuntman nelle serie sui vampiri degli anni '90 e si sono ritrovati sul set di Day Shit - A caccia di Vampiri.

Sto cercando altri articoli per te...