Netflix conferma: Summertime tornerà per una stagione 2!

Autore: Giulia Greco ,
Netflix
1' 12''
Copertina di Netflix conferma: Summertime tornerà per una stagione 2!

Ispirata a Tre metri sopra il cielo, il libro di Federico Moccia già adattato per il cinema nel 2004, Summertime è la serie originale Netflix disponibile sulla piattaforma dallo scorso 29 aprile.

Composta da otto episodi, Summertime racconta le vicende di Summer (Coco Rebecca Edogamhe), la cui vista cambia per sempre dopo l'incontro con Ale (Ludovico Tersigni, interprete di Giovanni Garau in Skam Italia).

Advertisement

Nel finale di stagione, le strade dei due innamorati si dividono: Ale, infatti, campione di moto, parte per una nuova opportunità di lavoro, mentre Summer resta in Romagna.

Se pensavamo che la storia si fosse così conclusa per sempre, dobbiamo ricrederci: a circa un mese dall'arrivo della serie nel catalogo, Netflix ha annunciato che è già prevista una seconda stagione.

Advertisement

Nei prossimi episodi di Summertime, che possiamo solo immaginare arriveranno il prossimo anno, ritroveremo il cast principale della serie. Oltre ai già citati Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, ci saranno Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Thony (Isabella, madre di Summer e Blue) e Mario Sgueglia (Maurizio, il problematico padre di Ale).

Sappiamo già che ci saranno delle novità: dietro la macchina da presa lavoreranno Francesco Lagi, già co-regista della prima stagione insieme a Lorenzo Sportiello, e Marta Savina. La sceneggiatura sarà invece affidata a Enrico Audenino e Francesco Lagi, con la collaborazione di Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Pronti a una nuova estate da trascorrere in Riviera?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Summertime: la colonna sonora della seconda stagione

Il 3 giugno Netflix ha reso disponibile la seconda stagione della serie estiva italiana Summertime. Come nella prima, la musica ricopre un ruolo fondamentale accompagnando i momenti salienti della narrazione. Ecco la colonna sonora completa.
Autore: Manuela Greco ,
Summertime: la colonna sonora della seconda stagione

Estate significa mare, spensieratezza e serate con gli amici a base di musica e divertimento. Per gli appassionati di serie TV i mesi più caldi dell'anno significano anche un'altra cosa: Summertime.

Netflix ha infatti reso disponibile la seconda stagione della serie italiana ispirata a Tre metri sopra il cielo, che è stata rilasciata dallo streamer giovedì 3 giugno 2021. Abbiamo così ritrovato Summer, Ale, Sofia, Dario ed Edoardo intenti a vivere una nuova estate sulla Riviera romagnola alle prese, ancora una volta, con tribolazioni d'amore, amicizie infrante e tradimenti.

Sto cercando altri articoli per te...