Netflix e Zoe Saldana sbarcano in Sicilia per una nuova serie

Autore: Carrara Manfredi ,
News
3' 15''
Copertina di Netflix e Zoe Saldana sbarcano in Sicilia per una nuova serie

Entro la fine dell’anno su Netflix, arriverà una nuova miniserie che sarà ambientata in una delle più grandi isole del nostro paese: la Sicilia! Intitolata From Scratch – La forza di un amore avrà come protagonisti la Gamora del Marvel Cinematic Universe (Zoe Saldana) ed Eugenio Mastrandrea. Come si può intuire dal sottotitolo, la trama si concentrerà su una felice storia d’amore; dove però la coppia dovrà affrontare molti ostacoli che comprendono anche la differenza di etnia.  

Durante il Martha’s Vineyard African American Film Festival, è stata annunciata la data d’uscita fissata per il 21 ottobre 2022. Inoltre è stato mostrato l’episodio pilota della serie Netflix, e il poster che potete vedere in fondo a questo articolo.

Advertisement

Il romanzo da cui è tratto From Scratch – La forza di un amore

From Scratch si ispira a un libro di memorie che è entrato tra i New York Times bestsellers (la rispettabile lista di libri più venduti negli Stati Uniti). La serie prende parte del nome dell’opera dell’autrice Tembi Locke che s’intitola nella sua interezza: From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home. Il romanzo racconta la relazione non semplice tra l’autrice e Saro, uno chef di origini siciliane. Infatti le differenze di etnia rappresenteranno un grosso ostacolo per l’accettazione della loro relazione da parte della famiglia del ragazzo.

Prodotto Consigliato 16.63€ da Amazon

Advertisement

È stata la scrittrice, insieme alla sorella Attica, ha trasformare il libro in una serie. Nel 2019 il sito web Shondaland ha intervistato le sorelle che hanno parlato della fonte d’ispirazione della miniserie. Tembi Locke ha raccontato delle sue tre splendide estati, passate da vedova insieme a sua figlia e sua suocera in Sicilia. Non si capacitava del fatto di essere in quel luogo dopo tutto ciò che aveva passato, e dopo la scomparsa del suo amato Saro. Gli eventi che si sono succeduti e che hanno visto Tembi coinvolta nel bene e nel male, le sono sembrati adatti per farne un libro. L’autrice ha anche manifestato le iniziali difficoltà nel raccontare una storia che poteva risultare molto importante per le donne nere.

Le sorelle sceneggiatrici hanno scritto il primo episodio e il finale di stagione di From Scratch. Mentre gli altri sei episodi sono stati sceneggiati da Amy Wang , JJ Braider , Marguerite MacIntireJoshua Allen e Jason Coffey. La serie è diretta da Nzingha Stewart (regista di due episodi della miniserie Netflix Maid) e da Dennie Gordon (regista di tre episodi della serie Jack Ryan).

From Scratch: Il cast

  • Zoe Saldana nel ruolo di Amahle (I Guardiani della Galassia)
  • Eugenio Mastrandrea nel ruolo di Lino (La Fuggitiva)
  • Danielle Deadwyler (The Harder They Fall)
  • Keith David (City of Crime)
  • Kellita Smith (Z Nation)
  • Judith Scott (Fino all’ultimo indizio)
  • Lucia Sardo (Sulla giostra)
  • Paride Benassai (La fuitina sbagliata)
  • Roberta Rigano (Prima che la notte)

From Scratch: La trama

La trama della miniserie Netflix, composta da otto episodi, From Scratch – La forza di un amore:

Ispirato all’omonimo libro di memorie, From Scratch è una storia d’amore multietnica che vede una studentessa americana di nome Amahle Wheeler, trovarsi all'estero in Italia per motivi di studio. Qui incontra Lino, uno chef siciliano di cui s’innamora. La loro storia d’amore dovrà affrontare svariati ostacoli compreso il loro background culturale molto diverso. Quando Lino deve affrontare sfide sanitarie impensabili e il futuro della coppia risulta minacciato, le due famiglie si uniscono per creare una famiglia allargata diversa da qualsiasi altra potessero immaginare. Dimostrando che l’amore supera tutti i confini.

Netflix
From Scratch - il poster

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mr. Harrigan's Phone non ripaga le premesse [RECENSIONE]

Scopri com'è Mr. Harrigan's Phone, se è da vedere o no il nuovo film tratto da un'opera di Stephen King disponibile su Netflix.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Mr. Harrigan's Phone non ripaga le premesse [RECENSIONE]

Mr. Harrigan's Phone è disponibile su Netflix dal 5 ottobre 2022. Si tratta di un film scritto e diretto da una firma importante come quella di John Lee Hancock e tratto da un romanzo di un autore altrettanto importante come Stephen King.

La storia è molto basilare: si concentra su un ragazzo, Craig, che si affeziona a un uomo anziano, che un giorno muore. Il loro rapporto sembra continuare  anche dall'oltretomba attraverso un iPhone. Il ragazzo infatti continua a scrivere e a chiamare il cellulare del signore Harrigan fin quando il fantasma del defunto sembra rispondere con dei messaggi abbastanza criptici. A questi seguono delle morti, che il ragazzo interpreta come una vendetta da parte dell'anziano suo amico.

Sto cercando altri articoli per te...