Netflix e Zoe Saldana sbarcano in Sicilia per una nuova serie

Autore: Carrara Manfredi ,

Entro la fine dell’anno su Netflix, arriverà una nuova miniserie che sarà ambientata in una delle più grandi isole del nostro paese: la Sicilia! Intitolata From Scratch – La forza di un amore avrà come protagonisti la Gamora del Marvel Cinematic Universe (Zoe Saldana) ed Eugenio Mastrandrea. Come si può intuire dal sottotitolo, la trama si concentrerà su una felice storia d’amore; dove però la coppia dovrà affrontare molti ostacoli che comprendono anche la differenza di etnia.  

Durante il Martha’s Vineyard African American Film Festival, è stata annunciata la data d’uscita fissata per il 21 ottobre 2022. Inoltre è stato mostrato l’episodio pilota della serie Netflix, e il poster che potete vedere in fondo a questo articolo.

Il romanzo da cui è tratto From Scratch – La forza di un amore

From Scratch si ispira a un libro di memorie che è entrato tra i New York Times bestsellers (la rispettabile lista di libri più venduti negli Stati Uniti). La serie prende parte del nome dell’opera dell’autrice Tembi Locke che s’intitola nella sua interezza: From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home. Il romanzo racconta la relazione non semplice tra l’autrice e Saro, uno chef di origini siciliane. Infatti le differenze di etnia rappresenteranno un grosso ostacolo per l’accettazione della loro relazione da parte della famiglia del ragazzo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home [Edizione inglese]

È stata la scrittrice, insieme alla sorella Attica, ha trasformare il libro in una serie. Nel 2019 il sito web Shondaland ha intervistato le sorelle che hanno parlato della fonte d’ispirazione della miniserie. Tembi Locke ha raccontato delle sue tre splendide estati, passate da vedova insieme a sua figlia e sua suocera in Sicilia. Non si capacitava del fatto di essere in quel luogo dopo tutto ciò che aveva passato, e dopo la scomparsa del suo amato Saro. Gli eventi che si sono succeduti e che hanno visto Tembi coinvolta nel bene e nel male, le sono sembrati adatti per farne un libro. L’autrice ha anche manifestato le iniziali difficoltà nel raccontare una storia che poteva risultare molto importante per le donne nere.

Advertisement

Le sorelle sceneggiatrici hanno scritto il primo episodio e il finale di stagione di From Scratch. Mentre gli altri sei episodi sono stati sceneggiati da Amy Wang , JJ Braider , Marguerite MacIntireJoshua Allen e Jason Coffey. La serie è diretta da Nzingha Stewart (regista di due episodi della miniserie Netflix Maid) e da Dennie Gordon (regista di tre episodi della serie Jack Ryan).

From Scratch: Il cast

  • Zoe Saldana nel ruolo di Amahle (I Guardiani della Galassia)
  • Eugenio Mastrandrea nel ruolo di Lino (La Fuggitiva)
  • Danielle Deadwyler (The Harder They Fall)
  • Keith David (City of Crime)
  • Kellita Smith (Z Nation)
  • Judith Scott (Fino all’ultimo indizio)
  • Lucia Sardo (Sulla giostra)
  • Paride Benassai (La fuitina sbagliata)
  • Roberta Rigano (Prima che la notte)

From Scratch: La trama

La trama della miniserie Netflix, composta da otto episodi, From Scratch – La forza di un amore:

Advertisement

Ispirato all’omonimo libro di memorie, From Scratch è una storia d’amore multietnica che vede una studentessa americana di nome Amahle Wheeler, trovarsi all'estero in Italia per motivi di studio. Qui incontra Lino, uno chef siciliano di cui s’innamora. La loro storia d’amore dovrà affrontare svariati ostacoli compreso il loro background culturale molto diverso. Quando Lino deve affrontare sfide sanitarie impensabili e il futuro della coppia risulta minacciato, le due famiglie si uniscono per creare una famiglia allargata diversa da qualsiasi altra potessero immaginare. Dimostrando che l’amore supera tutti i confini.

Netflix
From Scratch - il poster
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...