Netflix aggiorna la classifica dei film più visti di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quali sono i film più visti in assoluto su Netflix? La risposta l'ha fornita direttamente il colosso dell'intrattenimento streaming rivelando i dati della TOP 10. In questa classifica aggiornata c'è anche uno degli ultimi lungometraggi arrivati sulla piattaforma ovvero The Adam Project con Ryan Reynolds. L'attore di origini canadesi, famoso per aver interpretato Deadpool, ha ringraziato i fan sui social condividendo proprio il numero delle visualizzazioni del film conteggiate in ore di visione, che sono poco più di 233 milioni di ore viste in soli 28 giorni di programmazione. Ryan Reynolds ha un record personale con Netflix, dato che altri due film con lui protagonista sono in questa classifica dei film più visti di sempre. Questi sono Red Notice al primo posto con 364 milioni di ore viste in 28 giorni e 6 Underground al nono posto con 205 milioni di ore viste in 28 giorni.

La seguente classifica è realizzata sul totale di ore di visualizzazioni di un film nei primi 28 giorni di programmazione.

Advertisement
  1. Red Notice

  2. Don't Look Up

  3. Bird Box

  4. The Adam Project

  5. Extraction

  6. The Unforgivable

  7. The Irishman

  8. The Kissing Booth 2

  9. 6 Underground

  10. Spenser Confidential

I film nel dettaglio

Red Notice è un film action del 2021 con Ryan Reynolds, Dwayne Johnson e Gal Gadot. La trama vede protagonisti un profiler dell'FBI e due ladri professionisti che però non lavorano insieme: tutti sono alla ricerca delle famose Uova di Cleopatra. Visto il successo di pubblico, Netflix ha pianificato ben due sequel.

Don't Look Up è un film del 2021 che mischia intelligentemente commedia e dramma per dipingere in modo attuale e pungente la società di oggi. Nel cast ricco ci sono Leonardo DiCaprio, Jennier Lawrence e Meryl Streep (e un cameo nascosto di Chris Evans).

Bird Box è un successo del 2018 con Sandra Bullock. Il film di genere fantascientifico/thriller ad alta tensione racconta di una presenza invisibile che spinge la gente al suicidio. Una madre e i suoi due figli fanno di tutto per sopravvivere.

Advertisement

The Adam Project del 2022 è un film fantascientifico nel quale un uomo (Ryan Reynolds) deve sconfiggere l'avida e cattiva ex collega del padre. Per farlo si allea con il padre defunto e il se stesso di 12 anni.

Extraction (chiamato Tyler Rake in Italia) è un film d'azione del 2020 con Chris Hemsworth. Quest'ultimo interpreta un mercenario che deve compiere una missione ad alto rischio in Bangladesh. Netflix sta preparando il sequel.

The Unforgivable è il secondo film di questa classifica con Sandra Bullock protagonista. Il film drammatico del 2021 narra di una donna che deve rifarsi una vita, dopo essere uscita di prigione.

The Irishman del 2019 è un film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il sicario Frank Sheeran ricorda il suo passato da malavitoso. Su Netflix c'è anche uno speciale dietro le quinte da non perdere.

Advertisement

The Kissing Booth 2 fa parte di una trilogia. Questa commedia romantica per adolescenti è uscita nel 2020 e racconta degli amori e delle problematiche di Elle.

6 Underground è diretto da Michael Bay ed è un avvincente action movie (girato anche a Firenze). Un team di agenti esperti deve catturare un brutale dittatore. Si mormora che Netflix abbia in programma ben 8 sequel!

Spenser Confidential è un film d'azione del 2020 con Mark Wahlberg, che veste i panni di un ex poliziotto che è stato in prigione. Una volta fuori dalla galera Spenser, questo il suo nome, cercherà di capire come sono morti due suoi ex colleghi.

La classifica è stata pubblicata su Deadline. Per scoprire le prossime uscite consultate la programmazione di Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...