Netflix metterà insieme anni '80 ed erotismo nella serie Dirty Lines

Autore: Paola Pirotti ,
Netflix
1' 34''
Copertina di Netflix metterà insieme anni '80 ed erotismo nella serie Dirty Lines

Netflix è inarrestabile quando si tratta di proporre nuovi progetti che mescolano generi, epoche e materiali d'ispirazione diversi. Ed è sicuramente questo il caso anche di Dirty Lines, nuova serie TV originale olandese, che riporterà (o porterà per la prima volta) lo spettatore di oggi nell'erotismo degli anni '80, iconico e indimenticabile al cinema grazie a registi quali Adrian Lyne.

Ma Dirty Lines si propone di farlo raccontando la storia delle linee telefoniche erotiche. Soprattutto, come riporta Deadline, Dirty Lines tenterà di analizzare l'ascesa di quest'enorme industria milionaria nel periodo in cui ad Amsterdam si affermava sempre di più la rivoluzione culturale.

Advertisement

Il progetto parte già da un materiale molto interessante, ovvero il romanzo di Fred Saueressig dal titolo 06-Cowboys.

Advertisement
Uitgeverij Q
06 Cowboys di Fred Saueressig
Copertina di 06 Cowboys

Il libro racconta la storia di un giovane imprenditore, Frank Stigter, che riesce a creare la prima linea telefonica erotica in Europa, dando inizio ad un'industria multimilionaria inaspettata. L'impresa nasce come un piccolo esperimento nel garage dei suoi genitori, con l'aiuto di suo fratello e di sua sorella, ma con il tempo si trasforma in un business che sarà parte della cultura del piacere e dell'edonismo che proprio negli anni '80 si diffonde sempre di più ad Amsterdam e nel resto del paese.

Non è difficile immaginare i diversi tipi di clienti e le storie che possono nascondersi non solo dietro al protagonista ma anche alle persone che lo circonderanno.

Dirty Lines sarà scritta da Pieter Bart Korthuis e supervisionata dalla direttrice Tesha Crawford, che negli ultimi anni si è occupata delle serie originali Netflix del nord Europa. In occasione della presentazione del progetto, la Crawford ha dichiarato:

Siamo emozionati all'idea di raccontare una storia sorprendente che combina elementi di una Amsterdam che abbiamo già visto, ma da un punto di vista che è completamente nuovo per molti.

Prodotto Consigliato 24.99€ da Amazon 22.99€ da Q

Non ci resta che attendere nuove notizie sulla serie per scoprire se il progetto si rivelerà una delle nostre nuove ossessioni seriali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Disney annuncia Toy Story 5 e Frozen 3 (e non solo)

Tutti i dettagli sui nuovi progetti Disney che vedono coinvolti due dei franchise Disney più famosi e redditizi di sempre.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Disney annuncia Toy Story 5 e Frozen 3 (e non solo)

Toy Story 5 e Frozen 3 si faranno. In cantiere c'è anche Zootropolis 2. A rivelarlo, come riporta Variety, è Bob Iger, amministratore delegato Disney.

Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 sono ancora in fase di sviluppo e non hanno un titolo ufficiale. Tutti e tre i film animati Disney hanno vinto il Premio Oscar come miglior film d'animazione. Si ricorda che Toy Story è stato realizzato da Pixar Animation Studios, oggi proprietà Disney.

Sto cercando altri articoli per te...