2023 Netflix, 8 nuovi show coreani da vedere

Autore: Tiziana Panettieri ,

Nel 2023 Netflix sta espandendo la programmazione di show coreani sulla piattaforma. Infatti, già quest'anno proporrò otto nuovi programmi televisivi provenienti dalla Corea del Sud (alcuni sono già disponibili).

Come riportato da Variety, la decisione è stata presa da Yoo Ki Hwan, ossia il responsabile Netflix per i contenuti televisivi coreani, in seguito al crescente successo internazionale dei programmi televisivi coreani.

Advertisement

Tra gli otto titoli disponibili nel 2023 sulla piattaforma streaming Netflix c'è la terza stagione di Single's Inferno e la terza stagione di Physical: da 100 a 1. Physical: da 100 a 1 è disponibile da fine gennaio 2023, come abbiamo scritto nel nostro articolo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di gennaio 2023. Le prime due stagioni di Single's Inferno sono già disponibili su Netflix. 

Yoo Ki Hwan, responsabile Netflix per i contenuti televisivi coreani, ha dichiarato: 

Quando ci è stato proposto il programma televisivo 'Single's Inferno', alla fine del 2020, non c'erano molti programmi di appuntamenti in Corea. Ci siamo proposti di colmare il divario a livello locale e abbiamo finito per conquistare fan da tutto il mondo. 

Una delle caratteristiche che rende unici i nostri programmi è che la produzione dell'intera stagione viene completata prima della messa in onda, così lo show è disponibile interamente su piattaforma e non con un episodio a settimana come le emittenti televisive. 

Gli show coreani in arrivo su Netflix

Attualmente, a inizio febbraio 2023, i titoli confermati in programma sono cinque: 

Advertisement
  • Sirene: Survive The Island è uno show di sopravvivenza con un cast tutto al femminile e prodotto da Studio Modak
  • Il reality show dal titolo Nineteen to Twenty che segue degli adolescenti della generazione Z nell'ultima settimana prima di compiere vent'anni 
  • Zombieverse prodotto da Kakao Entertainment
  • Il programma di sopravvivenza Devil's Plan che metterà in palio per il vincitore un premio del valore di 400.000 mila dollari
  • La terza stagione di Single's Inferno, show basato su appuntamenti tra ragazzi

All'appello mancano 2 o 3 titoli di cui al momento, a inizio febbraio 2023, non si conoscono i dettagli. L'unica certezza è che saranno dei midform, spettacoli della durata di circa 30 minuti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...