Netflix: tante novità riguardo i suoi anime tra Bastard, Baki e Pacific Rim

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix sembra essere ormai senza freni per quanto riguarda gli anime da lei prodotti. Negli ultimi giorni infatti sono state annunciate nuove stagioni per alcune serie animate molto famose sulla piattaforma, oltre alla conferma della messa in onda di alcuni progetti già annunciati di recente. Tra questi troviamo l’arrivo di Bastard a giugno con la prima parte della prima stagione, o l’arrivo della seconda e ultima stagione di Pacific Rim: la Zona Oscura. Oltre a questi arriva la conferma anche delle seconde stagioni di due anime sulle arti marziali viste in chiave piuttosto esagerata: arrivano infatti i seguiti di Hanma Baki e Kengan Ashura. Vediamo gli annunci nel dettaglio.

Tutti gli ultimi annunci di Netflix sugli anime

Iniziamo da Bastard, l’atteso anime ispirato dal manga di Kazushi Hagiwara. La serie animata è stata annunciata a sorpresa a inizio febbraio, e adesso arriva finalmente una data per l’arrivo sulla piattaforma di streaming. Bastard arriverà con i primi 13 episodi il prossimo 30 giugno, ma questi saranno soltanto la prima parte della prima stagione, infatti sono previsti altri 11 episodi in arrivo entro la fine del 2022, che concluderanno la prima stagione per un totale di 24 episodi.

Altra serie in arrivo a breve è la seconda stagione di Pacific Rim: la Zona Oscura. Questa serie tratta dal famoso film di Guillermo del Toro ha debuttato su Netflix lo scorso anno, adesso è arrivato l’annuncio che il prossimo 19 aprile arriverà la seconda stagione che sarà anche l’ultima della serie. La storia della battaglia sul suolo australiano dei fratelli Taylor e Hayley si concluderà dunque il prossimo mese.

Advertisement

Image not found

Infine arriva anche l’annuncio legato alle seconde stagioni di due serie dedicate alle arti marziali molto amate. Hanma Baki e Kenga Ashura. Lo scorso settembre 2021 era arrivata la nuova serie di Baki, con un titolo diverso rispetto alle precedenti serie animate. Le prime tre stagioni uscite su Netflix adattavano interamente la seconda serie del manga, mentre Hanma Baki si occuperà di adattare la terza. La seconda stagione continuerà infatti la storia e vedrà i guerrieri più forti del Giappone avere a che fare con una minaccia preistorica, ossia Pickle, un uomo delle caverne riportato in vita nel nostro tempo con una forza da vera bestia.

Advertisement

Image not found

Nel 2019 invece aveva fatto il suo debutto Kengan Ashura, altra opera dedicata alle arti marziali, anche se non in chiave realistica, un po’ come Baki. La storia di Kengan Ashura vede un gruppo di grandi aziende che gestiscono appalti e affari tramite dei combattimenti segreti: ogni azienda infatti sceglie un forte guerriero a rappresentarlo. La prima stagione vedeva l’inizio del Kengan Annihilation Tournament, per decidere la nuova guida della società Kengan che gestisce tutti i combattimenti tra aziende. La prima stagione non aveva visto la conclusione del torneo, che verrà invece portato a termine in questa seconda stagione, che dovrebbe concludere anche la storia tratta dal manga omonimo.

Image not found

Netflix dunque continua a puntare molto sul mondo dell’animazione giapponese, e non vediamo l’ora di scoprire quali altri annunci stia nascondendo al momento.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...