Questo mese su Netflix: le novità di maggio 2021

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere rivelato di avere grandi progetti per l'estate in arrivo, Netflix non perde tempo e propone agli abbonati una programmazione di maggio piena di entusiasmanti novità.

Le serie originali si confermano un fiore all'occhiello per il servizio di streaming, che anche per il nuovo mese ha in serbo un gran numero di titoli. Tra quelli da segnare ci sono sicuramente #Jupiter's Legacy, un inedito superhero drama (basato sui fumetti di Mark Millar e Frank Quitel) che racconta il "passaggio di consegne" tra due generazioni di supereroi, e #Halston, una miniserie in 5 episodi sulla vita dell'omonimo stilista, diventato una leggenda della moda negli anni '70.

Advertisement

Il mese di maggio vede anche il ritorno di alcune produzioni molto amate dal pubblico e di grande successo, come #Castlevania (stagione 4), #Love, Death & Robots (stagione 2), #Master of None (stagione 3), #Il metodo Kominsky (stagione 3), #Lucifer (stagione 5, seconda parte), #Ragnarok (stagione 2) e la recente, fortunatissima #Che fine ha fatto Sara? (stagione 2). 

L'offerta di Netflix per maggio non è da meno sul fronte dei film originali. Tra gli altri, la piattaforma ha in programma Monster, la drammatica storia di un ragazzo afroamericano accusato di omicidio, #Il ballo dei 41, che racconta uno scandalo che ha scosso dalle fondamente l'alta società del Messico all'inizio del '900, e #Ferry, spin-off della serie Undercover sul futuro signore della droga Ferry Bouman.

Ma senza dubbio, i titoli più attesi dagli appassionati sono il thriller #La donna alla finestra, basato sull'omonimo romanzo best seller di A. J. Finn, e lo zombie movie #Army of the Dead, diretto da Zack Snyder e con Dave Bautista nei panni del leader di una banda di criminali che vuole realizzare la rapina del secolo in una Las Vegas piena di morti viventi.

Della programmazione del nuovo mese fanno parte anche pellicole cult come #Il tocco del male e #American Psycho e le più recenti #Gemini Man e #18 regali, oltre agli immancabili documentari e reality show. Per gli appassionati di true crime e soprannaturale, sono imperdibili #I figli di Sam: verso le tenebre, che ricostruisce la drammatica e oscura vicenda del serial killer David Richard Berkowitz, e #Haunted, che torna con una terza stagione piena di terrificanti misteri.

Advertisement

Se volete saperne di più, qui di seguito trovate il catalogo Netflix per maggio 2021. L'elenco delle uscite è aggiornato in maniera costante e i titoli da tenere d'occhio sono evidenziati in grassetto.

Serie TV originali Netflix

  • Vincenzo (stagione 1) - 9 maggio
  • #The Upshaws (stagione 1) - 12 maggio

Altre serie TV

Film originali Netflix

  • Ghost Lab - 26 maggio
  • Blue Miracle - A pesca per un sogno - 27 maggio

Altri film

Documentari e reality show

Stand-up comedy

  • Soy Rada: Serendipia - 27 maggio

Contenuti in scadenza

Anticipazioni di giugno

Se il maggio di Netflix è ricchissimo, giugno si annuncia non da meno. Il servizio di streaming ha già svelato alcuni titoli in arrivo e tra commedie, film di fantascienza, cartoon e pellicole drammatiche ce n'è davvero per tutti i gusti.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Tra le novità da tenere d'occhio ci sono lo sci-fi drama Awake, che racconta la sfida di un ex soldato per salvare la sua famiglia e l'umanità in un mondo distopico senza sonno, il toccante Un padre, con Kevin Hart nel difficile ruolo di genitore single, e l'irrivente America - Il film, una rivisitazione tutta da ridere (ma molto tagliente) della storia degli Stati Uniti.

  • Carnaval - 2 giugno
  • Dancing Queens - 3 giugno
  • Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - Il film - 3 giugno
  • Awake - 9 giugno
  • Il drago dei desideri - 11 giugno
  • Skater Girl - 11 giugno
  • Un padre - 18 giugno
  • Sembrava perfetto... e invece - 23 giugno
  • America - Il film - 30 giugno

Se volete ancora più contenuti per il vostro binge watching, potete consultare anche il catalogo Netflix su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...