Netflix ordina la serie su The Midnight Club dagli autori di The Haunting of Bly Manor

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Continua la scia di progetti horror legata al nome di Mike Flanagan, ovvero lo scrittore e regista dell'apprezzatissima serie #The Haunting of Hill House e regista degli adattamenti cinematografici dei romanzi di Stephen King #Il gioco di Gerald (2017) e #Doctor Sleep (2019).

Flanagan adatterà, infatti, il libro per adolescenti del romanziere horror Christopher Pike, The Midnight Club, per la piattaforma streaming di Netflix.

Advertisement

Insieme al talentuoso regista e sceneggiatore ci sarà anche Leah Fong, che sta attualmente lavorando al copione del seguito antologico di Hill House, ovvero The Haunting of Bly Manor, che dovrebbe debuttare nel corso del 2020 sempre su Netflix.

Il romanzo di Pike è incentrato su un gruppo di adolescenti che vivono in una casa di cura per malati terminali, dove decidono di riunirsi ogni sera a mezzanotte per raccontarsi storie di paura. Alla base del club c'è un patto: il primo che morirà tenterà di contattare il resto del gruppo mentre si trova nell'aldilà. È facile immaginare che qualcuno morirà e che il resto del gruppo verrà contattato da questa strana presenza. Probabilmente, lo show avrà i connotati horror e la presenza dall'aldilà di uno dei ragazzi non sarà proprio amichevole.

Se Flanagan deciderà di seguire la strada intrapresa con Hill House, l'aldilà sarà un posto abbastanza complesso, fatto di spiriti buoni e cattivi.

Qui sotto si può vedere il libro di Pike, originariamente datato 1994 e ristampato nel 2012 da Simon Pulse:

Prodotto Consigliato

The Midnight Club

Pike, come King, è uno degli autori più noti degli anni '80 e '90 per quanto riguarda il genere horror per adolescenti. Ha scritto diverse serie di successo come The Last Vampire e Final Friends e il suo romanzo Fall into Darkness è stato adattato in un film per la televisione nel 1996, arrivato in Italia con il titolo Una ragazza in trappola.

Advertisement

Flanagan è già a lavoro su un altro progetto horror per Netflix, dal titolo Midnight Mass, attualmente fermo a causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus (COVID-19). La sospensione è stata annunciata dallo stesso autore con un messaggio su Twitter:

No X.com parameter url defined

In questo momento, probabilmente, The Midnight Club è in fase di pre-produzione ma, quasi certamente, non entrerà in produzione se Flanagan non finirà il lavoro su Midnight Mass.

Advertisement

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...