Netflix Party: ecco come guardare film e serie con amici lontani

Autore: Marcello Paolillo ,

Sicuramente, durante questo lungo periodo di quarantena necessario per combattere l'epidemia di coronavirus il web si sta rivelando una fonte di svago non indifferente, oltre al fatto che Internet ci permette di rimanere in contatto con il mondo lasciandoci anche la possibilità di interagire - sebbene solo virtualmente - coi nostri amici e parenti lontani.

Ora, per tutti gli abbonati a Netflix è stata resa disponibile un'interessante estensione per browser Google Chrome (rigorosamente non ufficiale) chiamata Netflix Party, grazie alla quale potremo guardare un film, una serie TV o un documentario sulla piattaforma streaming come fossimo in compagnia di altre persone. 

Netflix Party
Netflix Party
Netflix Party

Come funziona Netflix Party?

Il download del plugin è al momento disponibile esclusivamente per Chrome ed è scaricabile in forma gratuita da questo indirizzo (via ComicBook). Dopo averlo attivato, sarà necessario procedere alla semplice configurazione e segnalarlo poi ai contatti con i quali volete guardare Netflix (che dovranno in ogni caso scaricare la medesima estensione).

Netflix Party non fa altro che sincronizzare la riproduzione del servizio streaming di tutti i partecipanti, permettendo quindi a ciascuno di loro di guardare la stessa cosa, in contemporanea. Ma non solo: una chat darà anche modo di parlare e interagire tra i vari utenti, i quali potranno quindi commentare in tempo reale la serie o il film che stanno guardando in quel preciso momento (proprio come se fossero sullo stesso divano di casa).

Sarà anche possibile personalizzare il proprio "party" virtuale con gli amici grazie alla presenza di icone speciali, nickname per ciascuno dei partecipanti, emoji e GIF animate di ogni genere. Inoltre, pur non essendo ufficialmente autorizzata dal colosso californiano, l'estensione è disponibile dal 2016 e a quanto pare non verrà di certo bloccata in queste difficili giornate di reclusione forzata.

Si tratta, quindi, di un nuovo modo di guardare Netflix con i vostri amici a distanza, in grado di sincronizzare la riproduzione video e aggiungere anche una chat di gruppo. Non è chiaro se nei prossimi giorni l'estensione verrà resa disponibile anche per altri browser particolarmente diffusi come ad esempio Safari, Firefox o Microsoft Edge.

Siete tra coloro che approfitteranno di questo speciale plugin per Google Chrome, in attesa che l'emergenza sanitaria rientri?

Dove posso scaricare Netflix Party?

Netflix Party è scaricabile dal sito netflixparty.com.

Netflix Party è scaricabile gratuitamente?

Sì, l'estensione per Google Chrome non prevede alcun costo di installazione o utilizzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...