Netflix, i libri della serie Redwall saranno presto una serie animata

Autore: Paolo Frigerio ,

Come diffuso da Variety nelle ultime ore, Netflix ha raggiunto un accordo con Penguin Random House Children per ottenere i diritti per la produzione di un prossimo lungometraggio e una serie TV animata di Redwall, famosa collana inglese di libri fantasy per ragazzi, scritti da Brian Jacques

Si tratta di un successo editoriale mondiale, una serie da 22 libri con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo. 

Advertisement

Al loro interno i lettori possono trovare storie fantasy che trattano temi come eroismo, avidità, coraggio e malvagità. Questi tratti, tipici degli uomini, sono distintivi nelle avventure dei personaggi dei romanzi: sempre animali del bosco, come lepri, topi e tassi, resi antropomorfi e "umanizzati". 

Prodotto Consigliato

Martino il guerriero

Per quanto riguarda il lungometraggio animato, il gigante dello streaming ha confermato di aver messo sotto contratto Patrick McHale, già creatore di #Over the Garden Wall - Avventura nella Foresta dei Misteri, miniserie realizzata per Cartoon Network. Il film netflix narrerà le vicende del primo libro della collana mentre la serie animata narrerà le avventure di "Martino il Guerriero", sesto libro della collana. 

Questo accordo, da un certo punto di vista, è un qualcosa di storico. Infatti è la prima volta che un'unica società detiene i diritti su tutta la collana di libri scritti da Jacques. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...