Netflix abbassa i prezzi in 30 Paesi

Autore: Rebecca Megna ,

Taglio dei prezzi di Netflix in 30 Paesi. Lo scopo della nota piattaforma di streaming online è quello di attirare clienti in tutte le parti del mondo. Questo perché ormai il panorama delle offerte streaming è sempre più competitivo.

I tagli dei costi del servizio Netflix riguardano i Paesi del Medio Oriente, alcune zone dell'Asia, dell'Europa e dell'America Latina. Tutti i Paesi selezionati sono caratterizzati da un reddito medio basso. Non solo, in questi Stati dove avverrà questa riduzione dei costi dell'abbonamento mensile vi sono ancora pochi utenti abbonati al servizio di streaming.

Advertisement

La portavoce Kumiko Hidaka ha confermato che Netflix sta aggiornando il listino prezzi dei proprio abbonati in alcuni Paesi, senza però specificare quali. Come ha sottolineato il Wall Street Journal tra i Paesi dove ci sarà una riduzione dei costi ci sarebbero Yemen, Giordania, Libia, Kenya, Iran, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Nicaragua, Ecuador, Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippina.

Una strategia opposta a quella che dovrà essere applicata per la condivisione delle password. Netflix ha annunciato delle modifiche per contrastare la condivisione delle password con chi non fa parte del proprio nucleo domestico. In questo caso, la piattaforma di streaming ha proposto un sovrapprezzo per aggiungere dei profili esterni al proprio nucleo.

Oltre questo, Netflix ha anche annunciato una versione con pubblicità del suo abbonamento base in zone come Europa e Stati Uniti, con un costo più vantaggioso.

Negli ultimi mesi molti servizi di streaming hanno aumentato i costi degli abbonamenti negli Stati Uniti e il fatto che Netflix stia cercando di ridurre i suoi appare come un chiaro segnale che le più note piattaforme sono ancora impegnate a cercare una migliore combinazione tra il numero degli abbonati e i ricavi.

Netflix opera in oltre 190 Paesi e ha trascorso gran parte del 2022 a trovare strategie per adattarsi alla crescente concorrenza. Chissà se anche in Italia ci sarà una riduzione del prezzo dell'abbonamento, vi teniamo aggiornati.

Advertisement

Nel frattempo, vi segnaliamo le nuove uscite di Netflix del mese di febbraio 2023.

Immagine di copertina via 123RF.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...