Netflix rinnova Ragnarok per una seconda stagione

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ragnarok, il teen drama che mischia mitologia norrena, coming-of-age ed emergenza ambientale, è stato rinnovato per una seconda stagione.

Netflix ha deciso di sviluppare con altri sei episodi le vicende di Magne (David Stakston) e tutti gli altri abitanti di Edda, l'immaginaria cittadina della Norvegia al centro della serie.

Advertisement

L'affascinante show creato da Adam Price (l'autore danese di #Borgen e Ride Upon the Storm) ha convinto gli utenti del servizio con la sua prima stagione. Eppure, nei giorni precedenti ed immediatamente successivi l'uscita del 31 gennaio scorso sulla piattaforma streaming, #Ragnarok è stata accolta con scetticismo da parte di pubblico e critica.

In patria non sono mancate severe stroncature: il prestigioso Dagbladet l'ha bollata come una via di mezzo tra #Skam e i miti scandinavi "davvero così brutta come sembra".

Magne è Thor in Ragnarok?

Non quello Marvel. Magne e il fratello Laurits, interpretato da Jonas Strand Gravli, sono piuttosto due ragazzi destinati a ricevere i poteri divini di Thor e Loki.

Isolde muore in Ragnarok?

Sì: Isolde, interpretata da Ylva Bjørkaas Thedin, muore subito, al termine del primo episodio della prima stagione.

In che lingua è recitata Ragnarok?

Ragnarok, che è una produzione danese, è recitata in norvegese. Proprio per questo in patria non è stata accolta benissimo: la critica locale, come si legge sul sito VG, rimprovera alla serie di sembrare "troppo danese" e di far parlare agli attori un dialetto che non è quello della Norvegia occidentale.

Da quanti episodi è composta Ragnarok?

La prima stagione della serie è composta da sei episodi.

Quando esce Ragnarok 2?

La seconda stagione, annunciata da Netflix il 4 marzo 2020, non ha ancora una data d'uscita ufficiale: con tutta probabilità arriverà in streaming nella primavera del 2021.

La Season 2 è stata annunciata ufficialmente sugli account social di Netflix e dallo stesso Stakston.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La data d'uscita ufficiale della seconda stagione non è stata comunicata. Se il programma delle riprese inizierà a breve e i ciak andranno avanti senza problemi, c'è da pensare che con tutta probabilità vedremo i nuovi episodi in streaming nella primavera del 2021.

Cosa succederà nella Season 2 è difficile da prevedere. Price ha disseminato di indizi i primi sei episodi e lasciato aperte numerose storyline. Innanzitutto: cos'è successo a Magne e Vidar (Gísli Örn Garðarsson)? Il loro scontro è stato solo l'inizio: se Magne ha acquisito i poteri del dio del tuono, gli altri non resteranno certo a guardare.

No Instagram parameter url defined

Nei nuovi episodi si scoprirà sicuramente qualcosa in più sulla scomparsa del padre di Magne e Laurits (Jonas Strand Gravli) e sulla morte di Isolde (Ylva Bjørkaas Thedin) e i misteri che la ragazza puntava a portare allo scoperto.

Advertisement

Verranno anche scandagliati gli scheletri nell'armadio della famiglia Jutul e si sapranno altri dettagli sul passato dei "giganti" Fjor (Herman Tømmeraas), Saxa (Theresa Frostad Eggesbø) e Ran (Synnøve Macody Lund). E ancora: chi è davvero l'anziana Wenche (Eli Anne Linnestad) che ha donato a Magne i poteri di Thor? E il ragazzo come continuerà ad usarli?

Siamo inoltre certi che Price non risparmierà altre critiche al neocapitalismo che sta distruggendo il mondo e che genera il cambiamento climatico con i suoi catastrofici fenomeni meteorologici.

Ragnarok Ragnarok Una piccola città norvegese caratterizzata da inverni miti e alluvioni violente sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga. Apri scheda

Si attende, infine, la conferma sulla writers' room della seconda stagione: ricordiamo che la prima è stata sceneggiata da Price con Simen Alsvik (#Lilyhammer, Next Summer, Il caso) ed Emilie Lebech Kaae (Oda Upside Down).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...