Netflix, in fase di test lo strumento Kids Activity Report e il Profilo Famiglia

Autore: Pasquale Oliva ,
Netflix
1' 16''
Copertina di Netflix, in fase di test lo strumento Kids Activity Report e il Profilo Famiglia

Tempo di novità in casa Netflix. Dopo il pulsante 'Riproduci qualcosa', disponibile anche in Italia ma solo su smart TV e solo per pochi utenti, è in arrivo un nuovo utile strumento che i genitori sicuramente apprezzeranno e che si va ad aggiungere ai filtri propri dei profili Kids.

La piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph vanta nel suo catalogo un numero considerevole di titoli che hanno come target i più piccoli della famiglia. Con il tool chiamato Kids Activity Report sarà possibile monitorare diversi aspetti dell'attività sul servizio di quest'ultimi. Dati come i cartoni più visti (o film), il personaggio più amato oppure suggerimenti basati sugli interessi saranno così sempre a portata di mano.

Advertisement

I vari resoconti, caratterizzati da un'interfaccia esteticamente gradevole e - almeno all'apparenza - snella e agevole nell'utilizzo, saranno poi accompagnati da elementi aggiuntivi come 'la battuta del giorno', quiz a tema e disegni da stampare e colorare.

Advertisement

Netflix
Screen del nuovo tool di Netflix Kids Activity Report

Altra novità è l'opzione Family Profile. In sintesi, a differenza del già noto 'Bambini', il nuovo profilo propone show televisivi e film per tutta la famiglia. Al momento non è possibile guardare i contenuti PG-13 e TV-14 ma il colosso dell'intrattenimento 2.0, a detta di Michelle Parsons di Netflix (raggiunta da The Verge), sta già lavorando per consentire ai suoi abbonati di personalizzare i filtri.

Netflix
Screen con i dettagli del Family Profile di Netflix

Kids Activity Report e Family Profile sono attualmente in fase di test in mercati selezionati (non si hanno segnalazioni per quello italiano). In caso di feedback positivi, entrambe le novità saranno estese a tutti gli utenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...