Netflix testa la funzione shuffle, per riprodurre gli episodi casualmente

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
1' 31''
Copertina di Netflix testa la funzione shuffle, per riprodurre gli episodi casualmente

Netflix aggiorna mensilmente il proprio catalogo e supporta con costanza il servizio, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza degli utenti. Secondo quanto riportato da Gizmodo, il colosso dello streaming starebbe adesso testando la funzione shuffle, utile per lanciare casualmente uno dei contenuti disponibili.

Non è certo un'opzione indispensabile, ma potrebbe risultare utile agli utenti più indecisi: piuttosto che perdere tempo a cercare qualcosa da vedere, avrebbero dunque la possibilità di lasciar decidere alla piattaforma. A quanto pare, coloro che stanno provando la funzione, segnalano la presenza di un nuovo pulsante Play Random Episode (Riproduci Episodio Casuale) nel carosello Continua a guardare, dedicato ai contenuti cominciati.

Advertisement
Advertisement

D'altro canto non è una novità che tantissimi utenti trascorrano del tempo a spulciare il catalogo nel tentativo di trovare il film o la serie ideale. Immaginate, per esempio, di non voler guardare nulla di impegnativo. Siete stanchi per via della giornata snervante e vorreste vedere un episodio della vostra sit-com preferita. Quale scegliere? In questo modo potrebbe pensarci la piattaforma. Bisogna tuttavia vedere come l'utenza risponderà alla funzione durante la fase di test: qualora venisse utilizzata da un numero cospicuo di tester, la società potrebbe pensare di renderla disponibile a tutti. A confermare la presenza di shuffle è stato un portavoce ufficiale di Netflix, che ha rivelato l'intenzione del servizio streaming di testarla in più parti del mondo, in periodi diversi.

Ben Schoon/9To5Google
La funzione shuffle nell'app di Netflix su Android

Lo scorso aprile, Netflix ha iniziato a testare Riproduci un Episodio Popolare nella schermata principale dell'app Android. La società ha tuttavia affermato che, come per quanto riguarda gli altri test, la feature potrebbe non essere approvata. Ma la presenza della funzione shuffle suggerisce che la società stia quantomeno valutando l'idea di regalare agli utenti un'opzione che desiderano da tempo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Figlio dei Fridays for Future e di Greta Thunberg, Strange World è un film animato Disney che invita ad aprire gli occhi sulla crisi climatica attuale.
Autore: Elisa Giudici ,
Strange World, recensione: il grido ecologista di Disney

Il nostro pianeta sta male ed è arrivato il momento di prendere decisioni difficili. Bisogna fare qualcosa: una realtà incontrovertibile, che filtra anche nei film animati Disney per bambini e ragazzi. Strange World - Un mondo misterioso è probabilmente il film più esplicitamente ecologista mai realizzato dalla Casa del Topo, che con questo lungometraggio animato strizza un po’ l’occhio a Pixar e alle sue istanza politiche e sociali.

Sicuramente uno dei migliori film da vedere al cinema questo week-end, Strange World è un titolo perfetto per le famiglie alla ricerca di un'occasione per andare al cinema. Per capire meglio cosa sta succedendo al nostro pianeta ne visitiamo un altro: quello su cui si trova la città di Avalonia, che ha conosciuto un grande progresso tecnologico grazie al Pando, pianta miracolosa in grado sprigionare energia per tutte le attività umane.

Sto cercando altri articoli per te...