New Balance x Evangelion, i modelli di scarpe dedicate all'anime

Autore: Matteo Tontini ,

Sulla scia di Adidas, che sta distribuendo una linea di scarpe dedicate a Dragon Ball, New Balance ha da poco annunciato quelle di Evangelion, celebre anime di Hideaki Anno trasmesso per la prima volta nel 1995. Di fatto, si tratta di una tra le più impattanti opere degli anni '90, quella che ha portato il genere mecha a un nuovo livello di introspezione psicologica. 

L'azienda di calzature con sede a Boston ha reso pubblici degli scatti delle nuove Sneakers. Come potete vedere nelle foto qui sotto, ogni modello ha colori diversi e si rifà a un'unità Eva. I primi due sfoggiano colori audaci (viola, come il robot guidato da Shinji, e rosa), con tomaie e intersuole molto appariscenti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Il terzo predilige invece il nero, ponendosi come modello per coloro che non vogliono osare, rimanendo sul classico.

No Instagram parameter url defined

Le stampe tematiche su intersuole e suole sono termini tratti dall'anime (come "EVA-08" e "EVA 01 - TEST TYPE"), e si aggiungono al logo dell'organizzazione NERV sulla linguetta.

Advertisement

Le scarpe si chiameranno FIRST IMPACT, SECOND IMPACT e THIRD IMPACT; sono disponibili in Giappone da oggi (12 ottobre), ma non sappiamo se verranno mai distribuite in Italia. Certo è che i fan più accaniti ce le vedrebbero davvero bene ai propri piedi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...