New York Academy - Freedance, un'entusiasmante clip in anteprima

Autore: Rina Zamarra ,

New York Academy - Freedance sarà finalmente in tutti i cinema italiani giovedì 13 settembre. In attesa del debutto, vi mostriamo una clip del film di Michael Damian in cui i due protagonisti descrivono la magia di quell’attimo in cui si spengono le luci dei teatri e inizia lo spettacolo.

New York Academy - Freedance racconta infatti la storia dei due giovani artisti Juliet (Juliet Doherty) e Charlie (Harry Jarvis), la cui vita cambia improvvisamente quando vengono scritturati per entrare a far parte del cast di uno dei più attesi show dance americani. I due protagonisti interpretano rispettivamente una ballerina e un pianista, ma non saranno soli sulla scena perché l’altro protagonista principale è un terzo artista. Si tratta del ballerino interpretato da Thomas Doherty, star di Descendants 2 e della serie TV The Lodge.

Videa
L'attore Thomas Doherty
Thomas Doherty - protagonista di New York Academy - Freedance

Il film racconta amori, tradimenti, passioni e amicizie all’interno del gruppo di ballo ed è dominato da musica e danza. Le spettacolari coreografie sono state eseguite da circa 120 ballerini professionisti che hanno danzato seguendo le indicazioni di Tyce Diorio, coreografo molto noto per aver lavorato con personaggi del calibro di Janet Jackson, Jennifer Lopez e Ricky Martin. Non solo, l’attrice che presta il volto a Juliet proviene dal mondo della danza e ha debuttato al cinema nel 2016 con il film musicale Center Stage 3 - Il ritmo del successo.

Advertisement

È il ballo dunque a essere in primo piano, grazie anche a un copione frutto della penna di una ballerina professionista. La sceneggiatura, infatti, si è avvalsa della collaborazione di Janeen Damian che ha calcato le tavole dei palcoscenici in veste di danzatrice per molti anni.

Videa
Una scena del film  New York Academy - Freedance
Una delle coreografie di New York Academy - Freedance

Insomma, se adorate la danza non potete perdere l’appuntamento con New York Academy - Freedance! Ritroverete anche un volto noto delle serie TV perché nel cast c’è Jane Seymour, indimenticata protagonista de La signora del West.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...