Newark: il prequel de I Soprano ha una data e arriverà nel 2020

Autore: Chiara Poli ,

Ha un nuovo titolo, più semplice e immediato. Da The Many Saints of Newark a Newark, semplicemente.

Il film prequel de I Soprano, il capolavoro televisivo di David Chase, ha un nuovo titolo e una data ufficiale: arriverà il 25 settembre del 2020.

Advertisement

Newark, attualmente in fase di pre-produzione, è stato scritto da Chase insieme a Laurence Konner, che aveva già firmato un paio di episodi de I Soprano ma è conosciuto soprattutto per il suo lavoro al cinema, con le sceneggiature di film come Rotta verso l'ignoto (di Star Trek), Mona Lisa Smile, Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie e L'apprendista stregone.

Il cambio di titolo fa perdere il gioco di parole che Chase aveva ideato per indicare i protagonisti: la famiglia Moltisanti (ne I Soprano abbiamo conosciuto Christopher, interpretato da uno straordinario Michael Imperioli), traduzione letterale di "many saints".

Il figlio di James Gandolfini, Michael, darà vita a Tony Soprano da giovane, mentre Alessandro Nivola (American Hustle), in foto in copertina, sarà Dickie Moltisanti, il padre di Christopher.

Newark è infatti ambientato nel 1967 e racconta le origini dei personaggi della serie TV oltre alle tristemente rivolte di Newark: quattro giornate di scontri per le tensioni razziali che portarono alla morte di ventisei persone e al ferimento di alcune centinaia.

Advertisement

Nel cast anche Vera Farmiga e Jon Bernthal, oltre a Corey Stoll, l'ex protagonista di #The Strain.

Completano la squadra Billy Magnussen (Il ponte delle spie), John Magaro (Orange is the New Black), Chris LaPanta (Sentieri) e il grande Ray Liotta, uno degli attori-icona del gangster movie grazie alla sua interpretazione in Quei bravi ragazzi.

Ray Liotta è noto per aver rifiutato il ruolo di Tony Soprano nella serie originale, preferendo altri impegni. Il personaggio protagonista della serie di David Chase venne in seguito affidato a James Gandolfini, che per l'interpretazione vinse un Golden Globe e ben tre Emmy.

Advertisement

La regia di Newark è stata affidata ad Alan Taylor, già dietro la macchina da presa di Thor: The Dark World e Il trono di spade, nonché di molti episodi de I Soprano.

La produzione di Newark è firmata da David Chase insieme a Lawrence Konner, Nicole Lambert e Michael Disco.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sull'atteso film!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...