Nicholas Galitzine sarà il Principe in Cenerentola con Camila Cabello

Autore: Laura Silvestri ,

Se dal lato Disney sono in sviluppo diversi remake dei maggiori classici basati sulle fiabe di Perrault, Andersen e dei Fratelli Grimm, tra cui anche il chiacchierato live-action de La Sirenetta, Sony non sta certo con le mani in mano.

Come annunciato già in precedenza, è infatti in lavorazione un lungometraggio su Cenerentola con protagonista la cantante Camila Cabello - mentre, per la Casa di Topolino, a interpretare il personaggio nel live-action del 2015 diretto da Kenneth Branagh era stata Lily James -.

Advertisement

Del cast del film Sony, che sarà un musical, sono stati finora confermati anche Idina Menzel (Come d'Incanto, Frozen) nei panni della matrigna di Cenerentola, Evelyn, e Billy Porter (Pose, American Horror Story) nelle vesti della fata madrina.

Adesso però Deadline rende nota anche l'identità del principe che ruberà il cuore alla nostra Cenerella: l'attore britannico Nicholas Galitzine (Chambers, New York Academy: Freedance) è stato scelto per interpretare il Principe Robert, ed è stato lui stesso a ricondividere la notizia sul suo account Twitter.

No X.com parameter url defined

La pellicola, in uscita a febbraio 2021, sarà diretta da Kay Cannon (Giù le mani dalle nostre figlie), e sarà prodotta da James Corden (Us & Them, Gavin & Stacey), che compare anche sotto la voce sceneggiatori (con la dicitura "a story by") con la stessa Cannon. Le riprese dovrebbero invece iniziare il prossimo febbraio.

Se, nel frattempo, non vedete l'ora di rivedere Cenerentola sullo schermo, un altro live-action appartenente alla serie di film "A Cinderella Story" - la saga di adattamenti moderni partita nel 2004 con il primo capitolo avente come protagonisti Hilary Duff e Chad Michael Murray -, questa volta intitolato "A Cinderella Story: Christmas Wish", e con protagonisti Laura Marano (Austin & Ally,The Perfect Date) e Gregg Sulkin (I Maghi Di Waverly, Marvel's Runaways), è uscito recentemente negli Stati Uniti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...