Nicolas Cage nel trailer di Renfield: uno spaventoso Dracula [GUARDA]

Autore: Gianluca Ceccato ,
Copertina di Nicolas Cage nel trailer di Renfield: uno spaventoso Dracula [GUARDA]

Universal Pictures, nella giornata del 5 gennaio 2023, ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Renfield, una pellicola di genere commedia horror con Nicholas Hoult (attore visto in Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men e nel recente The Menu), e Nicolas Cage nei spaventosi panni di Dracula (il nome di Cage si aggiunge a dieci illustri attori che hanno interpretato Dracula).

Advertisement

Quando esce il film Renfield?

Renfield esce nelle sale cinematografiche italiane questa primavera, la data prevista è il 27 aprile 2023.

Il film Renfield esce soltanto al cinema?

Renfield esce esclusivamente nelle sale cinematografiche.

Il film Renfield esce in streaming?

Renfield non ha ancora una data di lancio dedicata allo streaming, probabilmente verrà resa disponibile dopo l'uscita nelle sale.

In questo spettacolare trailer, Nicholas Hoult interpreta Renfield, che è il fedele servitore di Dracula. Uno spaventoso Nicolas Cage, nei panni di Dracula, mette in seria difficoltà Renfield. Il personaggio interpretato da Nicholas Hoult è costretto a procurare delle vittime al suo padrone e a soddisfare ogni suo capriccio, per quanto animalesco sia.

Da come si evince dal trailer, un giorno Renfield decide di dare una svolta alla sua vita, cercando un posto nel mondo ordinario, al di fuori della presenza del Principe delle Tenebre. Il servitore di Dracula deve soltanto capire come porre fine alla dipendenza del suo padrone.

Dracula non è ovviamente d'accordo con questa scelta, e cerca di mettere i bastoni fra le ruote al suo aiutante. Il trailer di Renfield mostra delle sequenze con un tono da commedia horror, a mio parere adatto agli attori scelti che danno il meglio di loro in situazioni di questo genere.

Advertisement

Nicolas Cage ha ovviamente abituato il pubblico a interpretazioni grottesche e sopra le righe (basti citare Il Talento di Mr.C o Mandy), e il suo Dracula non sembra deludere, cattivo e fuori di testa come deve essere. Nicholas Hoult invece è perfetto nella parte della vittima con la testa tra le nuvole.

Renfield è diretto da Chris Mckay (regista di The Lego Movie) e scritto da Ryan Ridley (co-sceneggiatore di Rick & Morty). L'idea originale della pellicola è di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead), l'ispirazione proviene dal romanzo Dracula di Bram Stoker. Il romanzo di Bram Stoker ha avuto molteplici e valide trasposizioni dedicate a Dracula, tra film e Serie TV.

Advertisement

Il personaggio di Renfield è già apparso al cinema in due occasioni, nel 1931 interpretato da Dwight Frye in Dracula, e nel 1992 interpretato da Tom Waits in Dracula di Bram Stoker, nella versione di Francis Ford Coppola.

Renfield verrà distribuito nei cinema italiani in primavera, la data prevista è il 27 aprile 2023.

Universal Pictures
Locandina ufficiale del film Renfield | Universal Pictures

Prodotto Consigliato 17.9€ da Amazon 17.80€ da Funko

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Scopri chi è Kang il Conquistatore, il nuovo villain dell'MCU che si mostrerà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania il prossimo 15 febbraio 2023.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Kang è uno dei personaggi più celebri del mondo Marvel, ed è il villain principale del nuovo film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Nel trailer finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania si è avuto un nuovo assaggio del villain (oltre alla comparsa di M.O.D.O.K.), e dalle sequenze mostrate traspare anche un accordo tra Ant-Man e Kang.

Sto cercando altri articoli per te...