Nicolas Cage nel trailer di Renfield: uno spaventoso Dracula [GUARDA]

Autore: Gianluca Ceccato ,

Universal Pictures, nella giornata del 5 gennaio 2023, ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Renfield, una pellicola di genere commedia horror con Nicholas Hoult (attore visto in Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men e nel recente The Menu), e Nicolas Cage nei spaventosi panni di Dracula (il nome di Cage si aggiunge a dieci illustri attori che hanno interpretato Dracula).

Quando esce il film Renfield?

Renfield esce nelle sale cinematografiche italiane questa primavera, la data prevista è il 27 aprile 2023.

Advertisement

Il film Renfield esce soltanto al cinema?

Renfield esce esclusivamente nelle sale cinematografiche.

Il film Renfield esce in streaming?

Renfield non ha ancora una data di lancio dedicata allo streaming, probabilmente verrà resa disponibile dopo l'uscita nelle sale.

In questo spettacolare trailer, Nicholas Hoult interpreta Renfield, che è il fedele servitore di Dracula. Uno spaventoso Nicolas Cage, nei panni di Dracula, mette in seria difficoltà Renfield. Il personaggio interpretato da Nicholas Hoult è costretto a procurare delle vittime al suo padrone e a soddisfare ogni suo capriccio, per quanto animalesco sia.

Da come si evince dal trailer, un giorno Renfield decide di dare una svolta alla sua vita, cercando un posto nel mondo ordinario, al di fuori della presenza del Principe delle Tenebre. Il servitore di Dracula deve soltanto capire come porre fine alla dipendenza del suo padrone.

Advertisement

Dracula non è ovviamente d'accordo con questa scelta, e cerca di mettere i bastoni fra le ruote al suo aiutante. Il trailer di Renfield mostra delle sequenze con un tono da commedia horror, a mio parere adatto agli attori scelti che danno il meglio di loro in situazioni di questo genere.

Nicolas Cage ha ovviamente abituato il pubblico a interpretazioni grottesche e sopra le righe (basti citare Il Talento di Mr.C o Mandy), e il suo Dracula non sembra deludere, cattivo e fuori di testa come deve essere. Nicholas Hoult invece è perfetto nella parte della vittima con la testa tra le nuvole.

Renfield è diretto da Chris Mckay (regista di The Lego Movie) e scritto da Ryan Ridley (co-sceneggiatore di Rick & Morty). L'idea originale della pellicola è di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead), l'ispirazione proviene dal romanzo Dracula di Bram Stoker. Il romanzo di Bram Stoker ha avuto molteplici e valide trasposizioni dedicate a Dracula, tra film e Serie TV.

Il personaggio di Renfield è già apparso al cinema in due occasioni, nel 1931 interpretato da Dwight Frye in Dracula, e nel 1992 interpretato da Tom Waits in Dracula di Bram Stoker, nella versione di Francis Ford Coppola.

Advertisement

Renfield verrà distribuito nei cinema italiani in primavera, la data prevista è il 27 aprile 2023.

Universal Pictures
Locandina ufficiale del film Renfield | Universal Pictures

Prodotto Consigliato

Funko- Dracula Figura da Collezione, Multicolore, 41383

Funko Pop di Dracula per gli amanti del brivido!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...