Nicolas Winding Refn: il regista di The Neon Demon annuncia un nuovo sito dedicato all'arte e al cinema

Autore: Claudio Rugiero ,

Nuovo progetto in vista per Nicolas Winding Refn ma stavolta non si tratta di un film, bensì di un sito web interamente dedicato alle arti in genere, incluse quelle cinematografiche e musicali.

Il visionario regista di film di successo come The Neon Demon e Drive lancia quindi byNWR, il cui scopo è quello di diffondere l'amore per le arti e per il cinema.

Advertisement

Questo nuovo sito metterà a disposizione degli utenti film provenienti da tutto il mondo, tutti restaurati e molti dei quali presi dalla collezione privata dello stesso Refn, e il tutto a costo zero. Questi film saranno disponibili per la visione in streaming sul sito, ma anche per presentazioni speciali in luoghi di tutto il mondo. 

Advertisement

E se questo non dovesse bastare, ogni trimestre verrà curato da un diverso partner culturale, scelto di volta in volta da Refn.

Il primo appuntamento sarà con Regional Renegades: Exploitation Gems from the Southern USA (Rinnegati Regionali: Gemme dall'America del Sud), un programma curato dal giornalista Jimmy McDonough. Dopodiché toccherà al magazine Little White Lies che proporrà il suo Restored and Rediscovered Classics of American Independent Cinema (Classici Riscoperti e Restaurati del Cinema Indipendente Americano).

Per questo suo progetto Refn ha lavorato insieme all'agenzia londinese The Bureau. Altri partner hanno inoltre aiutato a curare determinati spazi del sito: da MUBI per la realizzazione dei servizi di streaming, ad Harvard Film Archive per i restauri e a Milano Records per i progetti musicali.

Il lancio del sito byNWR è previsto per febbraio 2018.

via Little White Lies

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...