Nicolas Winding Refn: ecco perché il regista ha rifiutato di dirigere Spectre

Autore: Sandra Martone ,

Dopo il successo mondiale di Skyfall il regista Sam Mendes ha incominciato a dedicarsi a tempo pieno al teatro tanto che Spectre, all’inizio, non doveva essere diretto da lui.

Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori da anni della saga 007, chiesero a Nicolas Winding Refn, regista di Drive, di prendere in mano la direzione di Bond 24.

Advertisement

Il cineasta, che di recente è tornato al cinema con il discusso The Neon Demon, ha solo oggi spiegato le motivazioni del suo incredibile rifiuto con queste parole:

Così posso fare ciò che voglio e questo supera ogni cifra mi venga offerta.

Refn, che di recente ha ammesso di essere interessato a girare un cine-comic su Batgirl, si è confermato quindi un regista totalmente alla mercé della creatività più che del denaro.

Advertisement

Il cineasta in effetti non è nuovo al rifiuto di proposte provenienti da major della settima arte: già nel 2014 abbandonò il colosso Warner Bros che voleva ci fosse lui dietro la macchina da presa del di Logan’s Run.

In questo momento Refn ha in cantiere una serie televisiva di co-produzione italiana e The Avening Silence, thriller ambientato a Tokyo e scritto da Neal Purvis e Robert Wade. I due sceneggiatori, ironia della sorte, hanno firmato sei film della saga di 007 dal 1999 al 2015.

Fonte: Telegraph

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...