Nicole Kidman ospite d’onore della 65a edizione del Taormina Film Fest

Autore: Tanina Cordaro ,

Tra le stelle che il Taormina Film Fest è pronto a ospitare dal 30 giugno al 6 luglio ce ne sarà una davvero luminosa, quella dell’attrice Nicole Kidman, ospite d’onore della 65esima edizione del festival siciliano.

Nella suggestiva cornice del Teatro Antico l’attrice australiana, Premio Oscar come migliore attrice per The Hours, riceverà il Taormina Arte Award.

Advertisement

La Kidman non sarà l'unica star. Numerosi sono infatti gli ospiti nazionali e internazionali attesi nella splendida città siciliana, dal Premio Oscar Octavia Spencer al regista Oliver Stone che presiederà la Giuria composta dall’attrice Laura Morante, lo scrittore André Aciman (Chiamami col tuo nome) e dal compositore Carlo Siliotto.

Tra le proiezioni speciali del Festival, che quest’anno avrà come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, è prevista la prima italiana di Yesterday di Danny Boyle sui Beatles, con Himesh Patel e Lily James, e l’attesissimo documentario Amazing Grace dedicato ad Aretha Franklin.

Taormina Film Fest
Il poster ufficiale della 65a edizione del Taormina Film Fest

La locandina del festival è dedicata quest'anno a Bernardo Bertolucci, al quale viene idealmente tributato un omaggio alla memoria. L'immagine scelta è quella della celebre scena del ballo del film Il conformista, con le sensuali Stefania Sandrelli e Anna di Dominique Sand.

L’edizione 2019 del festival sarà inaugurata dalla commedia Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (A spasso con Daisy, Music Graffiti), che sarà presente alla rassegna insieme alla co-protagonista Julia Ormond e agli altri attori del film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...