Niente Stan Lee in Dark Phoenix: il cameo finale forse in Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato dal sito americano Cinemablend, in un'intervista con il produttore dei film degli X-Men Hutch Parker e il regista di Dark Phoenix Simon Kinberg, è emerso che non vedremo Stan Lee in un cameo nel prossimo film dei mutanti. 

Lo ha dichiarato lo stesso Kingber:

Advertisement

Non c'è un cameo. Preferisco dirlo piuttosto che mantenere il mistero, per rispetto verso Stan.

Invece di un cameo, X-Men: Dark Phoenix mostrerà un tributo al papà dei supereroi Marvel, probabilmente come ha fatto recentemente Captain Marvel. Kingberg ha aggiunto che il tributo che verrà mostrato al cinema è stato pensato durante la lavorazione del film, mentre Stan Lee era ancora vivo.

Il regista non spiega il perché della mancata presenza di Stan Lee nel film ma è facilmente ipotizzabile che il creatore dei supereroi Marvel non potesse recarsi sul luogo delle riprese, forse per problemi di salute.

Kinberg, inoltre, ha voluto ricordare il cameo di Stan Lee nel film X-Men: Apocalisse:

Ho passato molto tempo con lui. Sono stato molto fortunato per questo. Siamo andati a casa sua per il cameo in Apocalisse, con lui e sua moglie. Erano molto uniti e stavano insieme, credo, da molto tempo.

Advertisement

In quale film vedremo ancora Stan Lee?

Con ogni probabilità, Avengers: Endgame porrà fine ai camei Marvel di Stan Lee. Uno dei registi del film, Joe Russo, ha già accennato a questa possibilità quando mise in dubbio l'idea che Lee potesse apparire in Spider-Man: Far From Home (il prossimo film dell'Universo Cinematografico Marvel dopo Avengers: Endgame):

Credo che il suo ultimo cameo sarà in Endgame. Non ricordo se stava abbastanza bene da fare il cameo in Spider-Man. Ma è stato incredibile lavorare con lui. Sono cresciuto con i suoi fumetti. Stan Lee era un mio idolo da bambino. Essere in grado di avere l'opportunità non solo di lavorare con il materiale che ha creato ma anche di lavorare con lui è un sogno d'infanzia che si è avverato.

Advertisement

Avengers: Endgame, in uscita nei cinema il 24 aprile, chiuderà un ciclo di film Marvel durato 10 anni e probabilmente ne aprirà contemporaneamente un altro, quindi è anche concettualmente corretto che i camei di Stan Lee si concludano con la fine della più grande partita mai giocata dai Vendicatori, eroi che lui stesso ha contribuito a creare.

Sul cameo di Stan Lee in Spider-Man: Far From Home, aveva anche espresso il suo pensiero anche il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige: durante il red carpet di Captain Marvel, Feige aveva detto che Lee non aveva girato alcun cameo per il prossimo film di Spider-Man ma che la produzione avrebbe potuto usare del vecchio materiale, adattandolo per una sua nuova apparizione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...