Night Stalker: Caccia a un serial killer, la docuserie Netflix sull'omicida che ha terrorizzato Los Angeles nel 1985

Autore: Silvia Artana ,
Netflix
2' 3''
Copertina di Night Stalker: Caccia a un serial killer, la docuserie Netflix sull'omicida che ha terrorizzato Los Angeles nel 1985

Il true crime è diventato uno dei cavalli di battaglia di Netflix. La piattaforma continua a sfornare produzioni su delitti inquietanti, casi irrisolti e criminali che si sono guadagnati una sanguinosa notorietà e sembra intenzionata a continuare così. Per la felicità degli appassionati del genere. Il nuovo titolo in arrivo è #Night Stalker: Caccia a un serial killer (Night Stalker: The Hunt for a Serial Killer), una docuserie che racconta la spaventosa catena di omicidi e aggressioni compiuta nel 1985 da Richard Ramirez (potete vedere il trailer in copertina).

Ribattezzato il "cacciatore della notte" per il suo modus operandi, Ramirez ha terrorizzato Los Angeles dall'inizio della primavera a estate inoltrata e ha anche ucciso un uomo e ferito gravemente la moglie a San Francisco. Alla fine, è stato catturato e condannato alla camera a gas per 13 omicidi, 5 tentati omicidi, 11 violenze sessuali e 14 furti con scasso. Ma non ha mai incontrato il boia, perché è morto per insufficienza epatica nel 2013.

Advertisement

Night Stalker: Caccia a un serial killer Night Stalker: Caccia a un serial killer Night Stalker: caccia a un serial killer racconta come fu identificato e catturato Richard Ramirez (1960-2013), uno dei più famosi assassini seriali nella storia degli Stati Uniti. La critica ha ... Apri scheda

Diretta da Tiller Russell, che è anche produttore esecutivo con Tim Walsh, Eli Holzman e Aaron Saidman, Night Stalker: Caccia a un serial killer ricostruisce la storia di Richard Ramirez attraverso interviste, filmati d'archivio e fotografie originali, che immergono lo spettatore nell'orrore e nella paura senza fine che hanno attanagliato la città di Los Angeles e tutti gli Stati Uniti per 6 lunghi mesi.

Perché come ricorda il comunicato ufficiale, le vittime del "cacciatore della notte" erano "uomini, donne e bambini", avevano un'età compresa tra 6 e 82 anni, vivevano in quartieri diversi, erano di etnie differenti e appartenevano a tutte le classi sociali:

Advertisement

Mai, prima, nella storia del crimine, un solo assassino era stato responsabile di una serie così orribile di delitti.

L'impossibilità di prevedere chi, dove e quando avrebbe colpito Ramirez ha fatto precipitare tutta la popolazione nell'incubo di potere essere la "prossima vittima" del Night Stalker:

Non c'era uno schema.

E l'enorme attenzione dei media sul caso ha contribuito ad alimentare il panico e ha complicato ancora la già difficile indagine condotta dal giovane detective Gil Carrillo e dal leggendario investigatore della squadra omicidi Frank Salerno:

Non avevamo mai incontrato nessuno come [Richard Ramirez, n.d.r.] nella storia del crimine.

Night Stalker: Caccia a un serial killer è composta da 4 episodi e arriverà su Netflix il 13 gennaio 2021

Fonti: Bloody Disgusting, Comic Book, Dread Central

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...