Nightflyers: la nuova serie TV di George R. R. Martin è ufficiale

Autore: Simona Vitale ,

Mentre i fan di George R. R. Martin attendono con ansia la messa in onda, nel 2019 sull'emittente statunitense HBO, dell'ultima stagione de Il Trono di Spade, è oramai ufficiale che un celebre racconto dello scrittore diventerà una serie TV.

Il canale televisivo Syfy adatterà Nightflyers (noto in Italia come Dieci Piccoli Umani), un racconto che Martin ha scritto nel 1980 (pubblicato nel 1985 nella raccolta Analog) e dal quale è stato tratto il film Misteriose Forme di Vita, diretto da Robert Collector nel 1987.

L'annuncio è stato dato dallo stesso scrittore via Facebook.

Advertisement

Martin non prenderà però parte alla realizzazione della sceneggiatura in quanto impegnato con la stesura di The Winds of Winter (I Venti dell'Inverno), sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che, come è noto, hanno ispirato la realizzazione de Il Trono di Spade.

Secondo la sinossi ufficiale del nuovo show, Nightflyers seguirà otto scienziati anticonformisti e uno strano personaggio dotato di poteri telepatici in una spedizione ai margini del sistema solare.

Advertisement

A bordo del Nightflyer - un'astronave con un piccolo equipaggio e un capitano molto solitario - i protagonisti viaggeranno nello spazio per tentare di entrare in contatto con forme di vita aliena.

Quando cominceranno a verificarsi eventi terrificanti e violenti, i nostri protagonisti dubiteranno gli uni degli altri e capiranno quanto sarà difficile sopravvivere al viaggio...

Wired
George R. R. Martin
Lo scrittore George R. R. Martin

Come riportato da Variety, le trattative tra Martin e Syfy per la realizzazione di Nightflyers erano in corso da diversi mesi. L'emittente via cavo, però, ha dato l'annuncio ufficiale soltanto pochi giorni fa, lasciando emergere nuovi dettagli in merito allo show. Ad esempio, è stato reso noto il cast di Nightflyers: Gretchen Mol sarà la protagonista, ovvero la dottoressa Agatha Matheson. Accanto a lei troveremo Eoin Macken (The Night Shift) nei panni di Karl D'Branin, David Ajala nei panni di Roy Eris, Sam Strike in quelli di Thale, Maya Eshet (Teen Wolf) nei panni di Lommie, Angus Sampson come Rowan, Jodie Turner-Smith (The Last Ship ) come interprete di Melantha Jhirl e Brían F. O'Byrne nei panni di Auggie.

Advertisement

La sceneggiatura dell’adattamento televisivo è stata affidata a Jeff Buhler, mentre della regia del pilot si occuperà Mike Cahill.

Al di fuori degli Stati Uniti d'America, la serie TV ispirata a Nightflyers sarà distribuita da Netflix. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...