Nightflyers non avrà una seconda stagione

Autore: Matteo Tontini ,

La serie TV Nightflyers, tratta dalla novella di George R.R. Martin, è stata cancellata dopo appena una stagione.

Il network Syfy aveva investito molto sullo show (di fatto, è stato il più costoso che avesse mai prodotto) e, sebbene lo considerasse una grande scommessa, sperava che il pubblico apprezzasse le morti cruente e la suspense che lo caratterizzano.

Advertisement

Gli ascolti, tuttavia, non sono stati tali da giustificare il rinnovo per una seconda stagione: il finale è stato visto in diretta soltanto da 420mila spettatori, in calo rispetto ai 623mila del pilot.

La serie segue le vicende di otto scienziati che, a bordo di un'astronave chiamata Nightflyer, si dirigono nello spazio profondo per stabilire il primo contatto con una razza aliena. Dei terrificanti eventi iniziano però a verificarsi sulla nave spaziale, minando l'esito della missione: comincia quindi una vera e propria lotta alla sopravvivenza e i personaggi si interrogano su ciò che è giusto e sbagliato.

La notizia della cancellazione giunge dopo che uno dei protagonisti di Nightflyers, David Ajala (che nella serie interpreta il capitano della nave, Roy Eris), è stato scelto per l'episodio pilota dello show Under The Bridge di CBS.

Va precisato che, nonostante comparisse come produttore esecutivo, il "papà di Game of Thrones" non è mai stato coinvolto attivamente alla realizzazione del progetto: al momento Martin è impegnato a scrivere l'ultimo libro dell'agognata saga fantasy - intitolato Winds of Winter - e a lavorare dietro le quinte per la prima serie prequel di Game of Thrones.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...