Nightflyers: Syfy ordina il pilot di una nuova serie TV ispirata al racconto di George R.R. Martin

Autore: Cristina Migliaccio ,

Nacque come racconto nel 1980, divenne film nel 1987 e quest'anno sarà una potenziale serie televisiva. Syfy ha ordinato il pilot di Nightflyers, ispirandosi all'omonimo racconto fantascientifico dell'autore di Game of Thrones George R. R. Martin.

Ad occuparsi della sceneggiatura di Nightflyers sarà Jeff Buhler (Allucinazione perversa), mentre Gene Klein (Suits), David Bartis (Mr. e Mrs. Smith), Doug Linman (Suits), Alison Rosenweig e Michael Gaeta (Allucinazione perversa), Lloyd Ivan Miller (Fright Night - Il vampiro della porta accanto) e Alice P. Neuhauser (Limitless) saranno produttori esecutivi.

Robert Jaffe, che nel 1987 si occupò della sceneggiatura per l’adattamento cinematografico, sarà anch'egli produttore della serie TV, a differenza di George R.R. Martin che per questo progetto si terrà fuori, poiché impegnato con gli spin-off di Game of Thrones.

Copertina di Nightflyers
Nightflyers, il racconto fantascientifico di George R.R. Martin

La trama di Nightflyers

La serie televisiva s'ispira al racconto del 1980 e pone la storia in un periodo di potenziale distruzione del pianeta Terra. Otto scienziati partono per una spedizione ai confini del nostro sistema solare a bordo della navicella spaziale Nightflyers, insieme a una persona dotata di poteri telepatici. Compito di questo personaggio sarà quello di entrare in contatto con una forma di vita aliena, che potrebbe essere la chiave per la loro sopravvivenza.

Advertisement
Advertisement

La nave, definita come la più avanzata di tutta la galassia, è composta da un piccolo, ma affiatato equipaggio e un capitano dall'animo solitario. D'improvviso si manifestano strani eventi, per di più violenti, e l'equipaggio inizia a dubitare l'uno dell'altro: la sopravvivenza si dimostrerà essere più dura del previsto.

Bill McGoldrick di NBCUniversal Cable Entertainment ha affermato:

Non vediamo l'ora di immergerci nel freddo mondo creato da George R.R. Martin, Nightflyers. Il copione che Jeff ci ha consegnato racchiude questa classica storia fantascientifica adattata a una piattaforma in cui possiamo realmente esplorare le profondità della follia.

Attualmente è stato ordinato soltanto il pilot della serie fantascientifica.

Advertisement

Siete pronti a partire per lo spazio a bordo della navicella Nightflyers?

Fonte: Entertainment Weekly

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...