Nightmare Before Christmas avrà un sequel?

Autore: Rebecca Megna ,

Si farà il sequel di Nightmare Before Christmas? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato Chris Sarandon, che ha prestato la voce al protagonista del film d'animazione ovvero Jack Skeletron.

Durante una puntata del podcast The Art of Kindness con Robert Peterpaul, Chris Sarandon ha svelato la sua posizione in merito a un'eventuale sequel di Nightmare Before Christmas.

Advertisement

In sostanza io non c’entro niente. Non posso alzare il telefono e chiamare Tim Burton per dire: 'Ok, facciamo Nightmare Before Christmas 2'. E se dovessi far parte del sequel, sinceramente non lo so. Allo stesso tempo rispetto i pensieri di Tim Burton. Ho sentito varie cose, ma potrebbero essere vere come no.

Nel 2022 è stato pubblicato il romanzo sequel intitolato Long Live the Pumpkin Queen, la cui storia si evolve dal punto di vista di Sally. Il romanzo potrebbe di sicuro aiutare a realizzare Nightmare Before Christmas 2.

A maggio del 2022, però, ha spento ogni speranza Danny Elfman, colui che ha scritto le canzoni memorabili di Nightmare Before Christmas. In un'intervista per ComicBook, il compositore ha spiegato che Tim Burton non ha mai mostrato propensione a continuare la storia di Jack Skeletron.

Se Tim Burton avesse una nuova e bella idea, di certo lavorerei insieme a lui. Ma non ha mai dimostrato interesse per la cosa. Credo che abbia sempre considerato il film come una cosa immacolata e cercare di realizzare un seguito non gli è mai sembrata una buona idea. Ma non parlerò per Tim. È il suo universo.

Nightmare Before Christmas: un cult di Natale e Halloween

Nightmare Before Christmas continua a essere uno dei film più amati, soprattutto nel periodo natalizio e il giorno di Halloween. Infatti, la pellicola del regista Henry Selick del 1994 tra i migliori film di Natale da vedere in famiglia.

Advertisement

A distanza di 30 anni dalla sua uscita non stupisce dunque il fatto che il pubblico si faccia delle domande su un secondo film di Nightmare Before Christmas.

Il film è stato ideato e co-prodotto da Tim Burton e racconta la storia di Jack Skeletron. Quest'ultimo è il re delle zucche nella città di Halloween.

Il protagonista di Nightmare Before Christmas è, però, infelice per via della sua vita monotona. Improvvisamente Jack si imbatte nella magia del Natale e decide di rapire Babbo Natale per prendere il suo posto.

Advertisement

Fonte: Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...