Nightmare Before Christmas, Vans annuncia le sneaker a tema [UPDATE]

Autore: Rina Zamarra ,

[Update della Redazione, 04/10/2019] La collezione Vans  a tema Nightmare Before Christmas è ora disponibile online, con una selezione presente anche nello store ufficiale italiano.

La collaborazione non comprende soltanto le bellissime sneaker che erano già state mostrate in alcune immagini di anteprima, ma anche diversi articoli d'abbigliamento e merchandise. Si va da maglioni e zainetti a dei calzini con i personaggi del film. Tutti disponibili in diverse varianti, ovviamente.

Vans
La Collezione Disney/Vans: alcuni esempi di scarpe, maglioni e calzini

[Articolo originale] Vans continua a stupire i fans con le calzature che diventano una tela su cui dipingere. Dopo le sneaker con Mickey Mouse e quelle ispirate a Harry Potter, arriveranno anche i modelli con i personaggi di Nightmare Before Christmas. 

Advertisement

Ad annunciare la collaborazione è Vans, che ha pubblicato un post su Instagram mercoledì 10 settembre 2019. Il testo di accompagnamento fa solo riferimento a novità in arrivo, senza fornire ulteriori dettagli. 

No Instagram parameter url defined

Le prime foto delle scarpe, però, sono finite online. A pubblicarle è lo shop Sneakers Politics, che fornisce anche una serie di dettagli sui modelli. Secondo lo shop le scarpe saranno disponibili a partire dall’ottobre 2019, con un prezzo che si aggira tra i 70 e i 75 dollari. 

Advertisement

Al momento le foto sono state rimosse dallo shop online, ma sono state condivise da Hypebeast. 

No X.com parameter url defined

Si tratta, in effetti, di quattro modelli a partire dalla classica sneaker alta Sk8-Hi di colore viola, con disegnati lungo i lati i personaggi di Sally, il cane fantasma Zero e il gruppo di suonatori di strada. 

Sarà lanciato anche un nuovo modello di Authentic in bianco e nero, con tutti i vari personaggi del film, e un nuovo modello di Old Skool. Queste ultime sono le scarpe più colorate della mini collezione. La tomaia, infatti, è nera, viola e verde fluo e presenta un inserto decorativo sul lato: i tre pestiferi e diabolici Vado, Vedo e Prendo. 

Advertisement

Il modello più originale sono sicuramente le slip on nere e bianche, decisamente poco sportive e molto eleganti. Le scarpe sono ispirate all’abito di Jack Skeletron e presentano persino un papillon a forma di pipistrello, applicato sulla tomaia. 

Sul sito ufficiale americano di Vans non compaiono ancora i modelli, ma solo un invito a iscriversi alla newsletter per avere tutte le informazioni sulle date di lancio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...