Nightmare Cinema: il trailer dell'horror con Mickey Rourke nei panni del proiezionista

Autore: Simona Vitale ,

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer di Nightmare Cinema, con Mickey Rourke (ex stella di 9 settimane e ½ con Kim Basinger) nei panni del protagonista.

L'attore, finalmente tornato in ottima forma, veste i panni di un sadico proprietario di un cinema alquanto malmesso chiamato Rialto. Qui, in un ambiente gelido quanto spettrale, entrano una serie di individui sfortunati che non vedranno un film, quanto piuttosto le loro paure più profonde e oscure proiettate sul grande schermo dal Proiezionista - una figura misteriosa e spettrale che decide il futuro da incubo di tutti coloro che partecipano alle sue proiezioni.

Advertisement

Quando i malcapitati clienti realizzeranno la verità, la fuga non sarà più contemplata. Una volta strappato il biglietto, infatti, il loro destino sembra essere del tutto segnato dal Nightmare Cinema.

Cinelou Films
Locandina del film Nightmare Cinema
La locandina del film Nightmare Cinema

Frutto del lavoro di Alejandro Brugués, Ryûhei Kitamura, David Slade, Mick Garris, Joe Dante, questo film che può essere definito come un horror antologico (essendo composto di cinque episodi) vanta anche un cast di tutto rispetto: oltre a Mickey Rourke, incontriamo anche Richard Chamberlain (Twin Peaks), Patrick Wilson (star della saga horror di film The Conjuring), Elizabeth Reaser e Adam Godley.

Mick Garris ha servito per il film anche come produttore con la sua Nice Guy Productions; Courtney Solomon e Mark Canton di Cinelou e Joe Russo completano il resto della squadra di produttori. Scott Donley e Lenny Shapiro di Good Deed Entertainment, così come Wayne Marc Godfrey e Robert Jones di The Fyzz Facility, sono i produttori esecutivi della pellicola, insieme a Scott Karol di Cinelou Film.

Presentato al Fantasia International Film Festival di Montreal nel giugno del 2018, Nightmare Cinema ha convinto buona parte della critica cinematografica e si prepara a debuttare negli Usa, in un numero limitato di sale e on demand, il 14 febbraio 2019. 

Advertisement

Via: ComingSoon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...