Le scarpe che si allacciano da sole sono molto diverse da quelle di Ritorno al Futuro

Autore: Stefania Venturetti ,

Le scarpe che si allacciano da sole sono uno dei sogni proibiti dei fan di Ritorno al Futuro.
Le Nike di Marty McFly erano in cima alla lista dei gadget futuristici avrebbero voluto mettere le mani già nel 1989, dopo averle viste nel secondo film. Ora, finalmente, il loro desiderio potrà realizzarsi.

Lo scorso ottobre, per commemorare l'anniversario del franchise, Michael J. Fox ha svelato al pubblico una nuova versione delle Nike Air Mag.
In passato, queste scarpe erano arrivate in edizione limitata per aiutare l'attore a raccogliere fondi per la lotta contro il Parkinson, malattia di cui lui è affetto a sua volta.

La sua apparizione allo show Jimmy Kimmel Live, però, si è conclusa con un annuncio a lungo atteso: nel 2016, le scarpe che si allacciano da sole sarebbero state lanciate ufficialmente sul mercato. L'arrivo è stato spostato dalla primavera all'inverno, ma l'azienda è riuscita a mantenere la sua promessa.

Advertisement

Per Natale, potremo mettere ai piedi le Nike HyperAdapt 1.0, le prime scarpe al mondo ad utilizzare la "self-lacing technology" messa a punto in questi anni.

Le scarpe che si allacciano da sole


E qui arriva la notizia destinata a dividere i fan di Ritorno al Futuro: questi gioiellini della tecnologia non somigliano per niente a quelle indossate da Marty nel film. Il che, a dire il vero, potrebbe essere una buona cosa: i feedback sull'estetica della scarpa arrivati negli ultimi mesi non erano molto positivi.

Advertisement

Il modello di Nike Air Mag indossato da Michael J. Fox sarà prodotto in edizione limitata, con i proventi ancora una volta destinati a scopo benefico. Le Nike HyperAdapt 1.0, invece, saranno disponibili in tre colori diversi in una data ancora da definire. L'acquisto, almeno per il momento, sembra destinato agli utilizzatori dell'app Nike+.

Che ve ne pare: le scarpe che si allacciano da sole sono all'altezza delle vostre aspettative?

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...