Nikita Pearl Waligwa: è morta a 15 anni per un tumore la star Disney

Autore: Emanuele Zambon ,

È morta all'età di 15 anni Nikita Pearl Waligwa, giovane attrice ugandese che nel 2016 aveva recitato nel film Disney Queen of Katwe, diretta dalla regista indiana Mira Nair. Alla Waligwa, come riporta il sito Daily Monitor, era stato diagnosticato quattro anni fa un cancro al cervello. La malattia, che sembrava essere stata debellata nel 2017, si era manifestata nuovamente lo scorso anno, in maniera più aggressiva.

Proprio ai tempi di Queen of Katwe, pellicola basata sul romanzo "La regina bambina" che racconta la vita di Phiona Mutesi, un prodigio degli scacchi ugandese, la regista Mira Nair si era mobilitata per consentire le cure necessarie alla giovanissima attrice, all'epoca undicenne, dopo che le strutture sanitarie ugandesi si erano dette impossibilitate - in termini di infrastrutture - a fornire i trattamenti necessari alla piccola.

La Waligwa nella pellicola Disney Queen of Katwe aveva prestato il volto a Gloria, un'amica della protagonista Phiona alla quale insegna le regole degli scacchi. Nella pellicola della Nair avevano recitato anche Lupita Nyong'o e David Oyelowo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...