Ninna Nanna (Lullaby) di Chuck Palahniuk diventerà un film

Autore: Rina Zamarra ,

Chuck Palahniuk riuscirà a portare sul grande schermo il suo romanzo Ninna Nanna, pubblicato nel 2002.

Il 17 maggio 2016, lo scrittore ha lanciato una campagna di raccolta fondi tramite Kickstarter. Tutti i suoi fan sono stati chiamati a raccolta per fare una donazione e consentire le riprese in Oregon. 

Advertisement

Il budget è stato fissato a 250mila dollari e la cifra è stata già raggiunta e superata, prima ancora che siano scaduti i 30 giorni previsti per la chiusura della raccolta fondi. Lo scrittore di Fight Club ce l'ha fatta! 

Ninna Nanna è un romanzo molto importante per Palahniuk, che ha iniziato a scriverlo nel 1999 durante il processo per l'omicidio del padre, Fred Palahniuk. L'assassino, Dale Shackleford, era l'ex fidanzato della compagna di Fred, uccisa anche lei durante la sparatoria.

Lo scrittore ha raccontato che il procuratore titolare del caso gli ha chiesto se fosse favorevole alla pena di morte. Proprio quella domanda, ha scatenato in lui una sorta di nenia triste che ha dato vita a Ninna Nanna.

Kickstarter
 Lo scritore Chuck Palahniuk
Chuck Palahniuk

Il romanzo racconta di un giornalista, Carl Streator, alle prese con un'indagine riguardante una serie di morti in culla. 

Advertisement

Il giornalista scopre che accanto alle culle dei neonati è presente sempre lo stesso libro di fiabe, con un segno ad una pagina contenente una ninna nanna. Questo è l'antefatto che dà il via alle vicende del libro.

Cover di Ninna Nanna, romanzo

L'adattamento cinematografico è stato scritto da Palahniuk stesso in collaborazione con il regista Andy Mingo. I due hanno già lavorato insieme a Fight Club 2. Lo scrittore ha confessato a Variety di essere entusiasta del clima cameratesco del progetto, molto diverso dal suo consueto lavoro solitario alla scrivania. 

Kickstarter
Chuck Palahniuk, Josh Leake e il regista Andy Mingo
Chuck Palahniuk, Josh Leake e Andy Mingo

Non si tratta comunque del primo progetto a basso costo basato su un romanzo di Palahniuk. Nel 2008, è uscito nei cinema il film low budget Soffocare per la regia di Clark Gregg, che ha supportato pubblicamente la raccolta fondi per Ninna Nanna.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Se vi state chiedendo se ci siano gadget o riconoscimenti per le donazioni, la risposta è sì. I donatori che fanno un'offerta di 40 dollari diventano dei produttori esecutivi virtuali, mentre coloro che donano 30 dollari avranno il nome nei credits del film!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...